Hockey, per l’iscrizione alla serie A1 servono diecimila euro

Futuro a rischio per l’Hockey Novara. Weekend decisivo per la sopravvivenza del club azzurro.

Scritto da La Stampa Novara - Pubblicato il 29/06/2013 - 07:51 - Ultima modifica

«E’ vero, abbiamo un debito di circa diecimila euro da saldare per poterci iscrivere alla prossima stagione». Con queste parole il ds Massimo Minetti puntualizza quanto apparso nell’intervista di ieri. «Ottomila euro – spiega Minetti – spettano alla Lega Hockey perché non abbiamo ottemperato per intero al pagamento della tassa per poter fare giocare gli argentini con la nostra casacca (le regole prevedono che il club che tesseri degli extracomunitari paghi una tassa di 4 mila euro a giocatore, Novara ne aveva tre ad inizio stagione ndr), circa 2 mila euro (questi invece sono da saldare alla Federazione italiana hockey pista, ndr) sono multe per comportamento scorretto di alcuni nostri tifosi nei confronti degli arbitri».
La situazione in casa Hockey Novara è sempre più in bilico, anche perché il pagamento delle somme riportate è la condizione minima necessaria per poter procedere alla successiva iscrizione (costo 3.500 euro), il 15 luglio, alla successiva stagione agonistica.
In caso di mancato pagamento, anche solo di parte del debito, impedirebbe ai dirigenti azzurri di iscriversi alla serie A1 ed a qualsiasi altra categoria anche inferiore, con il codice di affiliazione ora acceso. In altre parole l’Hockey Novara, risorto nell’estate 2012, dovrebbe già chiudere i battenti per poi riaprire un’altra società e solo a quel punto una nuova iscrizione sarebbe possibile.

Marco Tolotti

 

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.