La Società HockeyForte è felice di poter annunciare il raggiungimento dell'accordo con i giocatori spagnoli Eric Torner e Pedro Gil. Dopo mille voci che in questo ultimo mese si sono più volte rincorse, ora arriva quell'ufficialità che solo in questi giorni si è potuta concretizzare; anzi, per quanto riguarda Pedro Gil, per la firma del contratto occorre attendere la fine di giugno e la scadenza effettiva del rapporto con il Valdagno. Ormai, però, la scelta del campione spagnolo è fatta, tanto è vero che nei giorni scorsi Gil era a Forte dei Marmi per cercare casa per sè e per la famiglia e la scuola per i figli. Diversa invece la posizione di Torner, la cui disponibilità, seppur solo per via telematica, è stata confermata già da diverse settimane.
Con queste due importanti pedine si completano i tre posti disponibili per i giocatori stranieri: confermato solo Pablo Cancela, i due nuovi spagnoli prendono il posto di Guillermo Babick e di Alvaro Gimenez. Con queste due nuove pedine il Forte dei Marmi potrà compiere un importante salto di qualità per puntare apertamente allo scudetto.
La rosa si è quindi rinforzata, ma l'obiettivo della Società di via Ferrucci è quello di chiudere per un altro importante giocatore italiano, l'obiettivo ormai conosciuto è Alberto Orlandi: anche a lui, come del resto a Pedro Gil e Torner, sembra interessare molto il progetto biennale posto in essere con la collaborazione determinate del GSO, il Gruppo di Supporto Organizzato, ma il giocatore, pur avendo già ufficializzato il no a proseguire il suo rapporto con il CGC Viareggio, si è preso il suo tempo per poter eventualmente decidere.
Orlandi a parte, gli obiettivi di rinforzo della squadra rossoblu dovrebbero essere quasi conclusi. Potrebbe arrivare un portiere in grado di fare da buona spalla a Stagi, visto che Cosimo Angelini, per problemi di studio, ha chiesto di poter limitare l'attività alla sola serie B. Nei giorni scorsi sono state vagliate diverse opzioni, prima tra tutte Leonardo Barozzi, ma la strada è apparsa subito impercorribile visto che il giocatore è stato dichiarato incedibile. Ora la Società rossoblu sta tentando altre strade, ma non è facile reperire portieri che facciano la differenza.
Parlando di serie B, non solo Angelini la prossima stagione giocherà nella serie cadetta ma forse anche Daniele Bonanni, il capitano di tante partite di questi ultimi vent'anni, ha chiesto di poter "dare di più" senza dover stare bloccato in panchina. E' quindi probabile il suo passaggio alla squadra B, con il doppio ruolo di giocatore e allenatore; situazione che però, sul piano tecnico, dovrà essere valutata in quanto il giocatore non è ancora in possesso dei requisiti richiesti per questo ruolo. Nonostante questo, Bonanni è stato un pilastro di questa Società per tantissimi anni e, da capitano, resterà tale anche nel campionato di serie B e l'HockeyForte non nasconde il suo rammarico per la rinuncia.
Chi dalla serie B torna invece in A1 è Daniele Bellè. Il suo apporto in diverse gare della scorsa stagione fu determinante e per questo Crudeli lo ha fortemente rivoluto in rosa. Bellè si detto disponibile e felice di avere la possibilità di giocare con atleti del calibro di Pedro Gil, a cui ha anche ceduto il suo numero 7.
La presentazione in anteprima dei nuovi giocatori, riservata solo alla stampa, si terrà giovedì 4 luglio alle ore 18.00, presso il Chiostro di Sant'Agostino a Pietrasanta. Nell'occasione saranno presentate anche le nuove maglie per la stagione 2013/2014 appositamente realizzate a marchio Fortestore, in collaborazione con l'Azienda Co.Ma di Viareggio.