"Breaking news" ancora attive in casa AFP: Nicolas Fernandez rinnova il suo contratto con la società biancoverde e completa il mosaico della futura squadra a disposizione di Nino Caricato. Praticamente soddisfatti i "desiderata" del tecnico barese che ora può guardare con rinnovata fiducia alla prossima stagione agonistica, che vedrà l'AFP unicamente impegnata nel massimo campionato di serie A1.
"Credo di poter dire che sia stata un'ottima campagna acquisti - spiega il DS Vito Favuzzi - condotta in perfetta simbiosi con l'area tecnica. Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi, sia sotto il profilo tecnico appunto, che sotto quello economico. Ritengo importante sottolineare, infatti, che le "mosse" portate a termine siano perfettamente in linea con i budget della passata stagione e con le reali potenzialità della società."
E a chi reiteratamente chiede quali sono le aspettative per la prossima stagione lo stesso Favuzzi chiarisce che "l'obiettivo principale è quello di creare entusiasmo in città, di divertirci e di divertire. Siamo convinti di aver allestito una squadra competitiva, ma quel che è più importante, che possa mettere in pratica nel miglior modo possibile il modulo di gioco del tecnico."
Una squadra ben coperta in tutti i ruoli, decisamente: gli innesti di Maldonado, Bertran e Antezza danno le garanzie auspicate dall'allenatore che potrà sempre contare, inoltre, sullo "zoccolo duro" di giovinazzesi, parte imprescindibile della rosa biancoverde, come capitan Depalma, Dagostino, Turturro, Ranieri e Altieri.
Una campagna acquisti condotta serenamente dal DS Favuzzi che ora gode i frutti del suo lavoro: "Abbiamo portato a Giovinazzo una grande portiere, Luis Maldonado, un esterno sempre determinante come Victor Bertran e un giocatore indiscutibile come Valerio Antezza che, oltre al proprio talento, potrà mettere a disposizione della squadra anche la sua grande esperienza. Insomma viene alleggerito anche il carico di lavoro sulle spalle di Fernandez che potrà quindi maggiormente far leva sulle sue grandi qualità di realizzatore."
Confermato nello staff tecnico anche Matteo Lorusso, che coadiuverà anche quest'anno mister Caricato nel delicato compito di tenere sempre in "tiro" da un punto di vista atletico i giocatori. Un grande professionista sicuramente in grado di gestire al meglio anche le situazioni più delicate nel corso della stagione.
Novità anche nel settore giovanile dell’AFP Giovinazzo: dopo le dimissioni di Alfonso Arbore, il nuovo DS sarà Michele Colamaria, già da tempo consigliere della società, mentre a Dino Camporeale e Giuseppe Farinola sarà affidata la guida delle categorie Minihockey/U10/13 e U15/U17/U20 rispettivamente. I due coach lavoreranno in sintonia con l’area tecnica della società, ovvero con il Prof. Massari e Nino Caricato, nel tentativo di tracciare un percorso che possa più facilmente proiettare i nostri ragazzi nel futuro dell’hockey biancoverde.
C'è molto entusiasmo quindi in casa AFP! La speranza ora è che questo entusiasmo possa diventare contagioso.