Tre atleti del Roller Bassano nella nazionale giovanile

La squadra azzurra affronterà i campionati europei giovanili a Viareggio da lunedì prossimo.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 08/10/2004 - Ultima modifica
E' un' ãItalRollerä quella che dal prossimo lunedì, 11 ottobre, affronterà a Viareggio il Campionato Europeo Giovanile Under 16. Il tecnico azzurro Roberto Zonta ha, infatti, inserito tre giocatori orogranata e ben quattro bassanesi nella lista definitiva dei convocati. Si tratta, del portiere Alberto Russo e degli esterni Federico Cavallin e Andrea Camporese per il Roller e dell'attaccante Gianmarco Lanaro per il Bassano 54. A completare la rosa, Marco Bandieri e Andrea Deinite (CGC Viareggio), Francesco De Rinaldis ( H. Sanzana), Luigi Marzella e Maurizio Sinisi (H.C. Molfetta) e Domenico Illuzzi (A.S.H. Giovinazzo). I dieci selezionati saranno guidati a Viareggio anche da un secondo tecnico da qualche stagione in forza alla società orogranata: si tratta di Luca Maria Ventra inserito nello staff nazionale come preparatore dei portieri. I ragazzi di Zonta saranno chiamati a ben figurare in un campionato che le vedrà affrontare sei match in sei giorni contro formazioni del calibro di Spagna, Portogallo, Francia, Germania, Svizzera ed Inghilterra. La formula è quella del girone unico: vincitrice la nazione che riuscirà a conquistare il maggior numero di punti. La prima partita degli azzurrini è in programma lunedì alle 17.45 contro l'Inghilterra, mentre lo scontro più atteso opporrà i ragazzi di Zonta alla Spagna, solo all'ultima giornata.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.