Falsa partenza per La Mela U15 e Uvp U13

Scritto da La Gazzetta di Modena - Pubblicato il 01/06/2013 - 15:15 - Ultima modifica

FOLLONICA
Partenza ad handicap per due delle formazioni modenesi impegnate a Follonica nelle Finali dei Campionati Italiani giovanili di hockey su pista.
Nel primo incontro del mattino, l'under 15 de La Mela Montale è stata sconfitta dal Viareggio con un tennistico 6-0, mentre nel primo pomeriggio, al Pala Armeni, la giovanissima e menomata formazione della UVP under 13, è stata battuta dal Valdagno per 8-2, non senza però valide attenuanti, a partire dai dati anagrafici che vedevano i veneti con diversi giocatori al limite di età per la categoria, compreso il figlio del campione iberico Pedro Gil, mentre molti gialloneri della UVP, appena entrati a far parte della categoria, erano al loro debutto in una competizione agonistica. Consideriamo poi che uno dei punti di forza di questa under 13 UVP era il portiere, assente per infortunio ad una mano e sostituito da Matteo Facchini, classe 2003 e non nel suo ruolo. Chi invece ha rispettato i pronostici della vigilia è stata la formazione under 17 della UVP, tra le favorite per la conquista dello scudetto, che ha battuto il Matera per 4-1, non senza qualche difficoltà dovuta alla buona prova dei lucani, preparati con la consulenza del prof.Massari.
Curiosità degna di nota: dopo i successi conseguiti nella scorsa stagione da quella che era l'under 15, anche un campo europeo, le gare della UVP sono quotate dall'agenzia britannica Euro Bwin.
Intanto oggi ritorna si in pista: alle 10,15 La Mela Montale per affrontare il Montecchio Precalcino, mentre alle 14 l'under 13 della UVP si troverà di fronte il Follonica e alle 11,30 l'Under 17 si confronterà col Bassano.

Alessandro Rossi

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.