LODI
Amatori in sala d'attesa. Se nelle stanze del “PalaCastellotti” si lavora per il rinnovamento societario, fuori si aspetta con ansia di sapere cosa succederà la prossima stagione. Aspettano i tifosi, trepidanti di conoscere il futuro della squadra che amano incondizionatamente, aspettano soprattutto i giocatori, tutti o quasi ancora incerti di dove giocheranno l'anno prossimo. E tra questi c'è anche il lodigiano Alberto Losi, uno che solitamente di questi tempi aspettava solo di conoscere i nuovi compagni di squadra e si concentrava sullo studio in attesa di riprendere l'attività agonistica. Ma quest'anno è diverso anche per lui, e anche lui, per il quale l'Amatori è una seconda casa, non ha certezze sul futuro e non può garantire che vestirà il giallorosso anche la prossima stagione. Un po' per la nebulosa situazione societaria, che ancora non permette di fare programmi a lungo termine, un po' per la sua situazione personale, dato che tra pochi mesi terminerà il suo percorso universitario e dovrà cominciare a pensare concretamente al mondo del lavoro.
SITUAZIONE DI STALLO TOTALE
Una situazione di stallo pressoché totale che il 26enne estremo difensore lodigiano vive così: «Diciamo che sto vivendo questo periodo un po' come tutti, in attesa di novità e di sapere come saranno le cose l'anno prossimo - attacca Losi -. A essere sincero, terminata una stagione che è stata molto dura sotto l'aspetto mentale, ho un po' staccato la spina per ricaricarmi e mi sono concentrato sull'università, dato che a breve dovrei laurearmi. Nel frattempo aspetto, come tutti gli altri, di avere notizie sulla squadra e quando se ne saprà di più comincerò a ragionare sul futuro».
Un futuro per il quale Losi non esclude nessuna soluzione, dalla permanenza all'Amatori, a un cambio di squadra che avrebbe del clamoroso, fino all'eventualità di lasciare l'hockey per dedicarsi completamente alla ricerca di un lavoro: «In questo momento non escludo niente e tutte queste soluzioni sono possibili. Adesso penso solo a finire l'università e poi con calma prenderò una decisione - prosegue Albertino -. Ora è ancora troppo presto per fare previsioni, rimango alla finestra e poi sicuramente parlerò con qualcuno e prenderò la decisione che riterrò migliore per il mio futuro».
«SPIACEREBBE SE GIGIO PARTISSE»
Anche sul capitolo allenatore, con Bresciani sempre più lontano da Lodi e con le quotazioni di Belli in costante rialzo, il portierone non si sbilancia: «Io sono uno che si affeziona molto alle persone con cui condivido uno o più anni di spogliatoio ed è normale che a livello umano mi spiacerebbe moltissimo se Gigio dovesse andare via - chiosa Losi -. Diciamo che in tutti questi anni di gente qua ne è passata parecchia e ormai un po' ci sono abituato. Spero solo che, indipendentemente dalla decisione che verrà presa e da chi sarà l'allenatore, si faccia la scelta migliore per il bene della squadra e della società».