Solo 48 ore e la sfida di semifinale scudetto sarà nientemeno che con i campioni d'Italia del Valdagno.
La sfida è di quelle impossibili, sia perchè l'avversario si chiama Valdagno, sia perchè i rossoblu scenderanno in pista dopo appena 48 ore, senza nemmeno il tempo per riposarsi e preparare la partita. Sul piano tecnico non è un problema; quale sia la forza degli avversario il Forte dei Marmi lo sa molto bene, uscito battuto da ogni confronto stagionale, a partire dalla Coppa Italia fino al più recente ritorno in campionato, con un parziale che ancora brucia, ma che, mai come adesso, possiamo dire bugiardo.
Nelle prime due gare il Forte è sempre stato in partita ed ha perso solo col minimo scarto. La deblacle in doppia cifra è stata un incidente di percorso che sicuramente non si ripeterà; anzi, lo stimolo a cancellare quella pagina è tale che gli avversari dovranno davvero fare i conti con ogni singolo elemento della squadra, a partire anche dal secondo portiere Angelini.
Quello che invece si teme di più è proprio la tenuta fisica dei rossoblu. La gara di Bassano è stata dispendiosa ed arrivare al confronto con Pedro Gil e compagni in una situazione non al meglio significa favorire ancor più le potenzialità offensive degli ospiti, anche se lo Stagi visto in pista l'altra sera, fa ben sperare sull'esito finale della partita.
La sfida è aperta ed appassionante, per questo al Forte si aspetta il pubblico delle grandi occasioni. Sicuramente presenti i tifosi ospiti, ormai più che gemellati con i supporters rossoblu, resta da capire se in sole 48 ore si saprà allestire al meglio tutto il necessario per la partita. Intanto è iniziata la prevendita, come al solito presso le rivendite abituali, a La Gazzella, in via dell'Acqua a Forte dei Marmi, al Bar Elio, in via Gramsci al Cinquale, e al Negozio dell'Andreina, in via Aurelia a Querceta.
Il prezzo è quello del precedente tutrno di play off, vale a dire intero 15 euro, ridotto 10 (per i ragazzi tra i 12 e i 16 anni), mentre per i minori di 12 anni l'ingresso è gratuito, ma la disponibilità dei posti è limitata a quelli eventualmente invenduti.