LODI
Avanti Lodi. L'Amatori piega il Novara e vola in semifinale dove troverà il Viareggio. Gara-1 è in programma sabato al "PalaCastellotti". Pierluigi Bresciani non nasconde la sua soddisfazione: «Abbiamo centrato l'obiettivo che ci eravamo prefissati nel momento in cui mi sono seduto sulla panchina dell’Amatori - racconta il tecnico dopo la vittoria in gara-3 -. Dopo il terzo posto siamo arrivati in semifinale dove eviretemo il Valdagno. Certo,con il Viareggio sarà durissima, ma abbiamo la possibilità di inseguire un sogno. Questa sera abbiamo giocato bene solo a tratti, sbagliando un po' troppi tiri di prima e qualche situazione di power play. Nel finale però abbiamo gestito bene la partita e chiuso meritatamente con il doppio vantaggio. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi e in particolare a Motaran, che è il miglior sesto uomo in circolazione. Ora aspettiamo di vivere grandi emozioni sabato con il Viareggio».
Domenico Illuzzi è stato decisivo soprattutto per quanto ha saputo fare nella fase più calda del match: «Al di là della prestazione personale sono soddisfatto per la prova del gruppo - spiega il jolly pugliese -. Quando la condizione fisica è buona tutto diventa più facile. A metà stagione ho avuto qualche problemino, ma ora seono al cento per cento e pronto per affronatre la semifinale. Con il Novara non è stato facile e forse dovevamo chiudere prima la partita. Invece abbiamo sofferto fino alla fine, ma vinto meritatamente. Ora pensiamo al Viareggio: sarà fondamentale vincere la prima partita sabato in casa per poi andare in Versilia con due chance a disposizione».
Anche Marco Motaran si è distinto firmando il pesantissimo gol del 3-1: «È stata una serata dura e dopo il doppio vantaggio il Novara si è rimesso subito in partita. Il 3-1 è stato importante ed è venuto su uno schema eseguito perfettamente dai miei compagni. Anche nel secondo tempo i piemontesi non hanno mai mollato, sorretti dalla buona prestazione del loro portiere, ma la nostra vittoria è giusta».
Mario Raimondi