La Roller Salerno esordisce con il Castiglione alla Final Eight

La squadra campana, che punta a ritornare in serie A2, affronta nel week end l'epilogo del campionato cadetto. Nella Final Eight esordio contro il Castiglione, poi Roller Lodi e Montecchio Maggiore.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 14/05/2013 - 09:07 - Ultima modifica 20/05/2013 - 10:54

Tre giorni che valgono un’intera stagione. La Campolongo Hospital Roller Salerno è pronta a sferrare l’attacco decisivo alla serie A2. Stamane la Lega Nazionale Hockey ha comunicato i gironi definitivi ed i calendari delle partite che si svolgeranno da venerdì 17 a domenica 19 maggio al “Casa Mora” di Castiglion della Pescaia. La società di patron Gianfranco Camisa è stata inserita nel gruppo B insieme ai padroni di casa del Castiglione della Pescaia (girone B), al Roller Lodi (girone A) e Montecchio Maggiore (girone D).
La Campolongo Hospital Roller Salerno partirà alla volta di Castiglione venerdì mattina. L’esordio in pista è previsto per venerdì sera alle 20,30, quando i granata affronteranno il Castiglione della Pescaia. Nella giornata di sabato, invece, Esposito e compagni sfideranno alle 15 il Montecchio Maggiore e alle 19,30 la Roller Lodi. Un trittico di gare che potrebbe rivelarsi già decisivo in chiave promozione: il regolamento delle final eight promozione, infatti, prevede il passaggio in A2 delle due squadre classificatesi al primo posto nei due gironi a 4. Per eventuali ripescaggi, invece, risulteranno decisive le finali della domenica (le squadre del gruppo A sfideranno quelle del gruppo B in base all’ordine d’arrivo nel girone) che decreteranno la graduatoria definitiva della final eight alla quale si farà, poi, riferimento in caso di ripescaggi.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.