NOVARA
KO in Gara2 per l'Hockey Novara, che a Lodi viene sconfitto per 5-2 dopo aver vinto Gara1 al Pala Dal Lago per 4-3. Di Brusa e Romero le due marcature azzurre.
Partita frizzante ed equilibrata fin dalle prime battute in un PalaCastellotti decisamente caloroso per i padroni di casa. E sono proprio i giallorossi a sbloccare l'inerzia del match dopo poco più di cinque minuti, andando a segno con Platero. La risposta azzurra è immediata, e porta la firma di Brusa, che ritorna al gol ad una manciata di secondi dal vantaggio della formazione di casa. A far esplodere di gioia l'Hockey Novara ci pensa Romero, che attorno al quarto d'ora infila la pallina del 2-1, dopo il rigore fallito con l'espulsione temporanea di Losi. La squadra di Ferrari ci crede, ma il Lodi non vuole ripetere il match dell'andata, potendo contare anche su un Tataranni in ben altra condizione fisica: proprio lui, dopo il pareggio di Festa, firma la rete del 3-2. Ancora Festa infila la rete del 4-2 che chiude il primo tempo.
Il Lodi tiene il pallino del gioco anche nella ripresa, allungando subito ancora con Festa, che festeggia la tripletta di serata. Gli Azzurri provano a rientrare in corsa, ma Losi fa buona guardia e chiude lo specchio a Romero e Gonzalez. A pochi minuti dal fischio finale rimette il suo zampino Tataranni (doppietta per lui, come in Gara1). Il risultato non cambia più: finisce 5-2 per il Lodi che rimette tutto in discussione.
"Un risultato fin troppo severo – il commento di Ferrari – e l'ambiente era decisamente caldo, ha fatto la differenza come il nostro al Pala Dal Lago. Abbiamo pagato un po' di stanchezza, che eravamo riusciti a non sentire in casa grazie alla grande carica agonistica dimostrata. Peccato, ma ce la giocheremo a viso aperto in gara3.” Appuntamento dunque a martedì 14 sempre al PalaCastellotti, ore 20:45, con la squadra di Ferrari che tenterà un'impresa dal sapore epico.
Tabellino
Amatori Lodi-ASD Hockey Novara 6-2 (3-2)
MARCATORI PT: 5'15" Platero (A), 5'50" Brusa (B), 14'57" Romero (B), 15'19" Festa (A), 17'20" Tataranni (A), 21'19" Festa (A).
MARCATORI ST: 6'37" Festa (A), 21'50" Tataranni (A).
AMATORI LODI: Curti, Luppi, Pinto, Illuzzi, Motaran, Platero, Tataranni, Festa, Ostagoli, Losi. All. Bresciani.
HOCKEY NOVARA: Romero, Tefa, Baldina, Gonzalez, Rodriguez.f, Macini, Mastropierro, Brusa, Nicoletti, Balocco. All. Ferrari.
ARBITRI: Da Prato - Molli.
ESPULSI PT: Losi (A).
ESPULSI ST: Romero (B), Romero (B), Illuzzi (A).
Federico Mulas