Vittoria col cuore, Correggio batte Sandrigo e martedì si replica in gara 3

Missione compiuta per il Correggio Hockey che doveva vincere per restare in corsa per la promozione in serie A1 e ha battuto per 6-5 un coriaceo Sandrigo. Il successo riporta in parità la serie di semifinale e le due squadre concederanno il bis martedì 14 maggio alle 20.45, sempre al palasport di Correggio.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 12/05/2013 - 14:33 - Ultima modifica 15/05/2013 - 09:32

Correggio-Sandrigo è stata una partita in linea con i tre precedenti stagionali: tanto equilibrio e altrettanta qualità che rendono queste partite estremamente piacevoli e combattute. Mattia Carboni deve fare i conti con l’inattesa influenza che ha colpito Filippo De Tommaso, utilizzato con il contagocce. Il tecnico correggese manda in pista una formazione anomala e decisamente offensiva con Pellacani tra i pali, Jara, De Pietri, Gallo e Benatti esterni. E’ Correggio ad aprire le marcature con una bella conclusione di Jara su azione, ma la reazione del Sandrigo è immediata e porta la firma del solito Brendolin che pareggia con un tiro accompagnato da fuori area. E’ botta e risposta anche con le punizioni di prima e con le espulsioni: Jara trasforma per primo, Brendolin risponde da par suo. Si va all’intervallo sul 2-2 dopo una prima frazione decisamente frizzante.
La ripresa si apre con il Correggio Hockey che tenta nuovamente la fuga grazie al gol in apertura di De Pietri. Il Sandrigo non cede e, anzi, rovescia il risultato in una manciata di secondi. Il pareggio è da spellarsi le mani con una serie di passaggi di prima che portano al tiro Manfrin che colpisce al volo e centra il bersaglio. Palla al centro e Brendolin alza e schiaccia a rete per il 4-3 ospite. Adesso è il Correggio Hockey a dover reagire, ma i padroni di casa sono particolarmente ispirati e trovano il pareggio con un tiro al volo di Gallo, prima di tornare in vantaggio con il gol del solito De Pietri. Si capisce che sarà solo il tempo a spezzare l’equilibrio quando un tiro di Chemello riporta in equilibrio la partita. La rete decisiva la segna De Pietri con una bordata delle sue quando manca meno di un minuto alla fine, troppo poco perché il Sandrigo possa reagire. Ci si mette anche il tabellone a fare le bizze e a portare un po’ di nervosismo in una serata tutto sommato tranquilla.
Finisce 6-5 per Correggio e martedì si torna in pista: gara 3 è senza appello e il Correggio Hockey proverà a centrare la finale.

CORREGGIO HOCKEY – HOCKEY SANDRIGO 6-5 (primo tempo: 2-2)
MARCATORI: 8.46 Jara, 10.02 Brendolin, 15.24 Jara, 21.53 Brendolin. Nella ripresa: 5.45 De Pietri, 6.35 Manfrin, 6.59 Brendolin, 10.41 Gallo, 13.40 De Pietri, 22.08 Chemello, 24.03 De Pietri.
HOCKEY SANDRIGO: Cattelan, Brendolin, Crovadore, Manfrin, Sperotto, Pozzato, Chemello, Poletto, Gasparotto, Bigarella. All. Pozzan.
CORREGGIO HOCKEY: Ghiddi, Bonucchi, De Tommaso, Gallo, De Pietri, Jara, Luppi, Pozzi, Pozzi, Benatti, Pellacani. All. Carboni.
ARBITRI: Andrisani di Matera e Corponi di Trissino.
ESPULSI PER 2’. Nel primo tempo: Crovadore, Manfrin, Jara. Nella ripresa: De Pietri.

 

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.