Una partita che vale una stagione, il Valdagno affronta l’Igualada nel ritorno dei quarti di finale di Eurolega. L’obiettivo è il passaggio del turno con l’approdo alla Final Four, entrare tra le magnifiche quattro d’Europa. All’andata la squadra di mister Vanzo si impose per 3 a 2, un risultato positivo ma che non lascia possibilità neanche per la minima distrazione.
“L’Igualada è una squadra tosta, valida in difesa, non è facile perforarla -osserva mister Vanzo- ma un pizzico di rammarico per non aver ottenuto una vittoria più netta all’andata c’è. Abbiamo sprecato troppo, domani sera servirà un po’ più di tranquillità. Certo è che con un goal solo di vantaggio è tutto in discussione, certamente non si potranno fare calcoli. Loro giocheranno senza fretta cercando di colpire ma senza scoprirsi. Noi dovremo essere bravi a tirarli fuori, essere aggressivi, andare in vantaggio. Dobbiamo fare bene, siamo concentrati, ci siamo allenati bene e abbiamo una gran voglia di scendere in pista”.
Vanzo ha tutta la rosa a disposizione. I catalani non sembrano in gran forma viste le ultime sconfitte con Vendrell e Reus. In classifica sono scivolati in decima posizione, e l’ultima vittoria risale al 6 aprile, 6-5 sul Vilanova, ma guai a sottovalutarli.