Forte contesta l’arbitro e si carica per la terza sfida

Crudeli scuote i suoi giocatori in vista del match decisivo di Bassano in gara tre L’allenatore: «Gli avversari dovranno fare i conti con la nostra volontà di riscatto».

Scritto da Il Tirreno Viareggio - Pubblicato il 10/05/2013 - 20:11 - Ultima modifica

FORTE DEI MARMI
Si andrà alla gara tre, la bella che in programma il prossimo 16 maggio stabilirà chi, fra Forte dei Marmi e Bassano, accederà alle semifinali scudetto di questo novantesimo campionato di hockey su pista.
La squadra dI Massimo Giudice si è rifatta nel match disputato martedì sera sulla pista amica superando la squadra di Roberto Crudeli apparsa reattiva solo nel primo tempo; i rossoblù, nonostante il passivo di 4 a 2 accumulato alla fine dei primi venticinque minuti, hanno sostanzialmente replicato alle iniziative dei padroni di casa poi, fallendo anche un rigore e una punizione diretta, hanno permesso ai giallorossi di allungare con una certa facilità e di mettere al sicuro la vittoria.
Non sono mancati anche alcune decisioni arbitrali contestate dai giocatori versiliesi costretti a giocare prima senza Gimenez e poi senza Cancela, espulsi temporaneamente.
«Siamo al solito. Ci hanno buttato fuori Alvaro Gimenez e Pablo Cancela - dichiara l’allenatore giocatore Roberto Crudeli – che non avevano commesso falli così gravi mentre nel finale De Oro, è stato espulso temporaneamente nonostante avesse dato una steccata fuori della pista».
Il Forte dei Marmi, tuttavia, non ha offerto una prestazione costante e lo stesso Crudeli lo riconosce.
«Sono convinto - afferma l’allenatore del Forte - che potevamo fare risultato ma, ad una certo punto del match, abbiamo mollato di testa nonostante avessimo, a mio avviso, ancora le possibilità di reagire nonostante fossimo in svantaggio. Forse eravamo stanchi, soprattutto di testa, fatto è che abbiamo favorito il loro allungo senza poter replicare alla loro manovra. Ora però dobbiamo recuperare perché vogliamo tornare a Bassano e vincere questa nuova sfida decisiva con gli uomini di Giudice che, pur giocando in casa, dovranno fare i conti con la nostra volontà di riscatto».
Quindi l’appuntamento decisivo per il Forte è per giovedì 16. Mentre il Cgc scende in campo sabato per la sfida 2 contro il Breganze.

Angelo Cupisti

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.