Castiglione all'assalto della serie A2

Dal 17 al 19 maggio al Casa Mora le "Final 8" per la promozione.

Scritto da Grosseto Sport - Pubblicato il 10/05/2013 - 20:04 - Ultima modifica

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA
Torna in maremma l'hockey su pista con la "Final 8": le migliori 8 squadre dei gironi del campionato di serie B si affronteranno infatti il 17, 18 e 19 maggio al palasport di Casa Mora di Castiglione della Pescaia, in un torneo che determinerà la vincitrice del campionato nazionale di serie B, ma soprattutto la promozione al campionato di A2.
Nuovo formato per la "Final 8", che vede la suddivisione in due gironi da 4 squadre ciascuno, che andranno a formare due classifiche provvisorie dopo 4 incontri nel pomeriggio e sera di venerdì 17, e 8 incontri nella giornata di sabato 18. Domenica 19 invece i 4 match che formeranno la classifica definitiva della "Final 8", con gli scontri diretti tra le squadre dei due gironi con pari piazzamento. La domenica il culmine della tensione sarà nell'ultimo match, quello che determinerà la squadra vincitrice del campionato di serie B tra le due prime classificate dei due gironi. Un formato di "Final 8" nuovo, che permette lo svolgimento di più partite, con molto più spettacolo in pista e molti più incontri, dove a spuntarla non sarà solo la squadra migliore, ma anche quella che saprà avere costanza di rendimento e saprà gestire le numerose partite in un solo fine settimana. Per sapere il calendario dettagliato della finale so dovranno aspettare gli ultimi spareggi, mentre risultano già classificate le vincitrici dei rispettivi gironi: Hockey La Mela, HC Castiglione, Campolongo Salerno e Valdagno.

Marco Santucci

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.