Il movimento rotellistico a Modena cambia pilota. E’ stato ufficializzata la nomina a Delegato Provinciale della FIHP, Davide Malagoli. Con una delibera del Consiglio Federale, Davide Malagoli è stato designato a guidare gli sport a rotelle nella provincia di Modena, succedendo a Iseno Manini ormai ex presidente provinciale.
Quali saranno i tuoi primi atti nella veste di Delegato Provinciale?
«Innanzitutto dovrò incontrarmi in settimana con Manini per le consegne, per avere delucidazioni sulla situazione attuale e la presa possesso dei vari documenti. Ho già presentato le mie dimissioni da Presidente del Roller Modena, anche se non ero obbligato, ma ho ritenuto per una forma di correttezza, di dimettermi. Invierò subito una lettera a tutte le società per un incontro nel quale chiarire eventuali programmi. Poi mi incontrerò con l’Ufficio Sport e l’Assessore Marino del Comune di Modena per fare il punto della situazione e studiare con loro i programmi futuri».
A proposito di futuro, quali sono i tuoi obiettivi a capo della Federazione Provinciale?
«Il primo e principale obiettivo che mi pongo è quello della crescita del movimento rotellistico, dall’hockey pista all’hockey in line, pattinaggio artistico, corsa, freestyle. Cercherò poi, con la collaborazione anche delle società, di promuovere i nostri sport a rotelle in quelle zone della nostra provincia dove non esistono. Insomma, fare markerting e promozione prendendo contatti con amministrazioni e polisportive o società proponendo anche eventi».
Buon lavoro Malagoli.
Alessandro Rossi