Sorpresa: il Roller Lodi è secondo e vola in Final 8 di serie B

All'ultima giornata il Roller Lodi sorpassa i cugini dell'Amatori e soffia loro il secondo posto in classifica, conquistando il diritto di partecipare alla Final 8 di serie B che si disputerà a Castiglione della Pescaia dal 17 al 19 maggio.

Scritto da Paolo Virdi - Pubblicato il 10/05/2013 - 06:55 - Ultima modifica 20/05/2013 - 10:54

A sorpresa, alle Final 8 della serie B troveremo il Roller Lodi. Contro ogni pronostico gli uomini di coach Carlo Rossetti si sono qualificati per la fase finale, superando in un derby acceso i cugini dell’Amatori “B” proprio al fotofinish. I giallorossi di Bresciani sono caduti in casa con l’U.V.P. per 4-5, mentre il Roller ha dilagato 14-3 a Novara, in casa della Rotellistica ’93. Così, dietro la dominatrice La Mela Montale, prima per distacco con 52 punti, troviamo il Roller a quota 38 e l’Amatori a 37.
Il Roller Lodi, entità semi indipendente dall’Amatori con uno staff proprio ed una gestione societaria quasi autonoma, è partito con l’idea di fare un campionato “per divertimento”; ma l’appetito vien mangiando e Rossetti non è certo uno che scende in pista con lo spirito di regalare i tre punti a chiunque. “Sono davvero contento di come siamo arrivati nel finale di stagione e del lavoro che abbiamo fatto –conferma l’ex vice di Aldo Belli sulla panchina dell’Amatori-. Ora troveremo avversarie che vogliono andare in A2 a tutti i costi e noi le affronteremo con il coltello tra i denti. Non abbiamo nulla da perdere e faremo il possibile per rendere la vita difficile ad ogni nostro avversario”.
A fine regular season, il bomber del Roller è stato Frugoni, con 22 centri, seguito dai “figli d’arte” Uggeri con 18 e Severgnini a quota 13. Il rientrante Gigi Piccolini ha messo a segno 10 reti una in più di Costa e Basso. Ghizzoni ha chiuso a quota 6 reti, Zingone 5, Zetti 4 a Alessandro Rossetti con due gol frutto della doppietta infilata alla Rotellistica ’93 nell’ultima giornata. In porta occhio alla coppia BrioschiConti: quando tiran giù la saracinesca diventa dura fargli gol. Tenuto conto che è una squadra molto fisica e che gode di una buona dose di “garra”, nella fase finale sarà l’outsider che tutti vorranno evitare.

 

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.