Correggio battuto a Sandrigo nella prima gara dei play off

Scritto da La Gazzetta di Reggio - Pubblicato il 08/05/2013 - 11:32 - Ultima modifica

Il Correggio esce sconfitto da gara 1 delle semifinali promozione non senza rammarico, dopo essere andata al riposo avanti 2-1. Fatali l'inizio del secondo tempo e poi una svista arbitrale che ha favorito il gol del 5-3 con cui il Sandrigo ha rintuzzato il tentativo di rimonta reggiana. Mister Carboni sceglie Pellacani, Jara, De Pietri, Bonucchi e Luppi come quintetto iniziale; come al solito, durante la partita utilizzerà a fondo i suoi uomini mandando in pista a lungo anche De Tommaso, Gallo e Benatti. È il Sandrigo a passare in vantaggio per primo con il gioiello di casa Brendolin lesto a riprendere la respinta di Pellacani e a mettere alle sue spalle con un pregevole alza e schiaccia. In questa fase il Correggio Hockey subisce molto la pressione del Sandrigo e Carboni decide di piazzare i suoi in difesa a zona. Una mossa che ribalta lo sviluppo tattico del match: a questo punto è il Sandrigo a non trovare soluzioni. Un contropiede micidiale De Tommaso-Gallo viene finalizzato da quest'ultimo e ristabilisce la parità. Nel finale di primo tempo i reggiani passano in vantaggio grazie a un tiro da fuori di De Pietri che sfrutta l'unico errore della serata di Bigarella. Si va al riposo con Correggio in vantaggio 2-1 e con i portieri che risultano i migliori in pista. Come accade troppo spesso, l'inizio della ripresa trova il Correggio Hockey non pronto a riprendere il match. Poco dopo va sotto 4-2. Il Correggio reagisce, recupera, ma a 30 secondi dalla fine subisce la rete del definitivo 6-3. Un risultato pesante, ma che non rispecchia quanto visto in pista e, soprattutto. Ora, però, la squadra di Mattia Carboni non può permettersi passi falsi: sabato 11 maggio il Sandrigo sarà a Correggio per gara 2 e l'obiettivo può solo essere quello di vincere per portare la serie a gara 3, in programma sempre a Correggio martedì 14 maggio.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.