Il Bassano Skating ripescato in Serie A2

Luis Nunes guiderà la formazione più giovane dell'A2

Scritto da - Pubblicato il 07/10/2004 - Ultima modifica
La Lega Nazionale Hockey ha ripescato il Bassano Hockey & Skating in Serie A2, dopo la rinuncia a fine settembre del Gruppo Sportivo Pordenone.
L'ufficialità è di oggi, con l'accettazione da parte della società vicentina di partecipare al Campionato di Serie A2 2004/2005 di Hockey su Pista.
Il calendario della squadra prevede già per sabato e domenica il primo appuntamento, con il girone a concentramento a Montebello insieme a Montebello, Sarzana e Roller Bassano.

Con uno grande sforzo della società, il Bassano Hockey & Skating si è iscritta nei giorni scorsi al Campionato Italiano di Serie A2 2004/2005, prendendo il posto proprio all'ultimo momento del Gruppo Sportivo Pordenone. Intensi i giorni scorsi con febbrili riunioni per costruire una squadra già programmata per giocare la Serie B.
La dirigenza ha deciso, in collaborazione con l'altra società Bassano Hockey 54, di inserire nella propria formazione giovani talenti, molti del vivaio giallorosso

L'allenatore sarà Luis Nunes: una conferma per il "Rosso Volante" che lo scorso anno prese in mano la seconda squadra del mondo giallorosso a metà stagione, dopo la presenza in panchina della prima squadra. In questa nuova avventura Luis Fernando Nunes potrebbe anche entrare in campo per 10 minuti di alta qualità, soprattutto in difesa per aiutare un team assolutamente giovane.

I portieri saranno Andrea Dal Zotto e Davide Bertapelle, entrambi cresciuti in casa Bassano Hockey 54. Andrea Dal Zotto, quindi, esce dalla rosa della prima squadra, ma non dagli allenamenti con i Campioni d'Italia che continueranno ogni giorno con doppie sedute. Il giovane 20enne di Bassano sarà il portiere titolare.

Il parco giocatori è davvero talentuoso (l'ordine è per età). l'italo-argentino Franco Lombino, il valdagnese Alberto Peripolli, il "campesano" Giovanni Zen, il bassanese Marco Cruneri, il difensore Luca Seraiotto, e l'attaccante Alberto Durante. A questi si aggiungeranno altri uno-due giocatori e tutt'ora sono aperte trattative di mercato per inserirli nella rosa prima dell'inizio del Campionato, datato per Sabato 16 Ottobre con la trasferta di Sandrigo.

La scelta di rendere titolari nella seconda squadra, e quindi di toglierli dalla prima squadra Infoplus Bassano, di Franco, Alberto e Giovanni è arrivata per dare ai nostri ragazzi la possibilità di esprimersi al meglio in un team tutto loro, vista la ghiotta possibilità di iscriversi ad un campionato cadetto. Le due società sono fiduciose e convinte che tutti e tre hanno le carte per crescere e per dimostrare il loro valore. Il trio comunque si allenerà ogni settimana con gli ex compagni dell'Infoplus.
Il più vecchio è Davide Bertapelle con 22 anni e il più giovane Franco Lombino con 17: età media di 19 anni.
Coach Nunes avrà il duro compito di costruire con il passare del tempo la giusta unione tra i giovani talenti, sfruttando le loro doti non solo in attacco ma anche in difesa.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.