Prato resiste un tempo, poi il Valdagno si impone in gara 1

I padroni di casa riescono a imbrigliare la coppia d'attacco Nicolia-Gil che, per la prima volta in stagione, non va a segno. Ma le risorse del Valdagno sono tante e ci pensano i difensori a far pendere il match dalla parte dei campioni d'Italia.

Scritto da Luigi Cristina - Pubblicato il 05/05/2013 - 10:19 - Ultima modifica 10/05/2013 - 06:59

Partono con il piede giusto i playoff del Valdagno. Prato cade sotto i colpi della squadra di mister Vanzo che si porta avanti 1 a 0 nella serie dei quarti di finale. A segno i difensori: doppietta di Sergio Silva e goal di Rigo e Randon. Questa volta sono stati loro i bomber.
Nel primo tempo era stato il Prato a passare in vantaggio con Saavedra a 23’43. Dopo nemmeno un minuto, a 24’41”, ci pensa capitan Rigo a portare il risultato in parità. Nella ripresa è tutta un’altra musica. Il Valdagno cambia marcia e fa suo il match. A 16’19” Silva trasforma un rigore e fa 2 a 1. A 18’46” ancora Silva mette a segno il 3 a 1. A chiudere i conti ci pensa Randon che insacca il 4 a 1 a 22’45”.
Ora la squadra può concentrarsi sulla preparazione della partita di sabato prossimo quando al Palalido andrà in scena l'attesissimo ritorno del quarto di finale di Eurolega che vede i biancoazzurri affrontare l'Igualada. Si parte dalla vittoria per 3 a 2 ottenuta dal Valdagno in Spagna.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.