VIAREGGIO
Sabato scattano i quarti di finale del novantesimo campionato italiano di hockey su pista, turno che svolgendosi al meglio delle tre partite, prevede la prima in casa della squadra peggior classificata in regular season; gli incontri in programma sono Prato – Valdagno, Breganze – Cgc , Novara – Lodi e Forte dei Marmi – Bassano.
Gli incontri di ritorno a causa degli impegni di Bassano e Valdagno, impegnate l’11 maggio rispettivamente nella Final Four di Coppa Cers e nel ritorno dei quarti di Eurolega, seguiranno invece un altro calendario. Ma andiamo per ordine: martedì 7 maggio si giocherà solo Bassano – Forte dei Marmi, mentre sabato 11 maggio si svolgeranno due incontri quello fra Cgc – Breganze e Lodi – Novara.
Il match di ritorno fra Valdagno e Prato si disputerà invece martedì 14 maggio. L’eventuali gare tre, quelle fra Cgc e Breganze e Lodi Novara, si giocheranno martedì 14 maggio mentre Valdagno - Prato e Bassano - Forte dei Marmi si disputeranno giovedì 16 maggio. Su questo calendario il Forte dei Marmi però non si trova d’accordo e protesta contestandolo, in particolare, per lo spostamento dell’eventuale gara tre a Bassano giovedì 16 maggio consentendo così alla squadra veneta, impegnata il sabato precedente nella final four di Coppa Cers, di aver più giorni a disposizione per recuperare energie.
(a.c)