È un quarto di finale inedito quello che mette di fronte Valdagno e Prato visto che le due squadre si affrontano per la prima volta nei playoff. Per i toscani, ottavi al termine della regular season, l’aver centrato i playoff è di per sé un ottimo risultato e potranno giocare sapendo di non aver nulla da perdere. Il Valdagno, che ha stravinto la regular season, ha grandi ambizioni e punta con decisione ad essere protagonista fino alla fine.
I ragazzi di mister Vanzo vanno in Toscana al gran completo, da super favoriti e con il chiaro intento di portarsi avanti nella serie. Insomma tutto è pronto: sta per iniziare la corsa per il 90° scudetto di hockey su pista, il 29° assegnato con la formula dei playoff. La serie dei quarti si gioca al meglio al meglio delle 3 partite, la prima in casa della squadra peggio classificata in regular season.
Per il Valdagno poi grande attesa per l’incontro di Eurolega: sabato al Palalido ci sarà un match chiave per la stagione. Il ritorno del quarto di finale che vede i biancoazzurri affrontare l’Igualada partendo dal 3 a 2 in proprio favore ottenuto andando a vincere in Spagna.
Ecoambiente Estra Prato (8°) – Recalac Valdagno (1°)
Bilancio generale in regular season in A1. Vittorie Prato: 10. Pareggi: 2. Vittorie Valdagno 10.
Regular season 2012-2013: Prato – Valdagno 1-7. Valdagno – Prato 14-7