Questa sera al Palalido va in scena l’ultimo match della regular season. Il Valdagno affronta il Novara con il primo posto già in tasca matematicamente. Sono 67 i punti che la squadra di mister Vanzo ha conquistato in pista nel corso di una stagione regolare spettacolare, frutto di 22 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte. Sei in più del Viareggio, secondo in classifica a 61. Il Novara è sesto con 37 punti in un situazione tranquilla avendo 5 punti di vantaggio sul Breganze mentre la quinta piazza occupata dal Forte dei Marmi è lontana 8 lunghezze.
Insomma la partita di martedì sera non cambierà il destino delle due squadre impegnate, ma sarà sicuramente l’occasione per vedere all’opera il Valdagno stellare e il Novara che ha disputato una buona stagione: lo spettacolo è assicurato.
Pedro Gil è in odore di stecca d’oro, una stagione eccezionale la sua, coronata fino ad ora da 58 goal che lo collocano in vetta alla classifica marcatori. Terzo è Carlos Nicolia con 49 reti.
Sabato è già in programma gara1 dei quarti di finale scudetto quindi la partita contro il Novara servirà anche per far ruotare tutti i giocatori in vista dei tanti impegni ravvicinati che attendono la squadra.