Un grande Prato batte Trissino (2-3)

La squadra conquista con un turno di anticipo l’obiettivo playoff grazie alla sconfitta in contemporanea del Follonica battuto in casa dal Valdagno

Scritto da Il Tirreno Prato - Pubblicato il 29/04/2013 - 12:18 - Ultima modifica

PRATO
Un grande Prato abbatte il Trissino (2a 3) e conquista con un turno di anticipo l'obiettivo PlayOff grazie alla sconfitta in contemporanea del Follonica, battuto in casa 6 a 2 dal Valdagno. Per i biancazzurri di Bernardini si corona una grande stagione con un obiettivo prestigioso che restituisce entusiasmo a tutta la società.
Venendo alla cronaca della partita, il match è stato combattuto ed equilibrato sin dai primi minuti di gioco quando a passare in vantaggio è stato proprio l'Ecoambiente Estra Prato grazie alla rete di Saavedra. Nel primo tempo i vicentini accorciano le distanze con Serafini per poi passare in vantaggio, al rientro in pista dagli spogliatoi, grazie alla rete di Campagnolo.
Nel finale è però la squadra di Bernardini ad imporsi con una rimonta grintosa e meritata che si materializza grazie alla rete di Alberto Bertoldi, che pareggia i conti sul 2 a 2, ed infine con il 3 a 2 firmato da Amato quando mancano ormai quattro minuti alla fine del match. A fare da cornice alla splendida serata anche il numeroso pubblico bincazzurro, giunto a Trissino grazie ad una trasferta organizzata dalla società, che ha permesso ai giocatori di assaporare la vittoria nel migliore dei modi. Il campionato si chiuderà martedì sera in casa contro il Forte dei Marmi, in un match ormai ininfluente ai fini della classifica, dove Caciagli e compagni potranno brindare sulla propria pista al grande traguardo raggiunto.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.