Hockey Novara forza quattro!

Il pareggio col Sarzana vale il quarto risultato utile consecutivo per la squadra di Ferrari. Gonzalo Romero e la doppietta di Pablo Gonzalez non bastano: il Sarzana pareggia in extremis, ma è un punto importante.

Scritto da Novaracom - Pubblicato il 29/04/2013 - 10:34 - Ultima modifica

NOVARA
Dopo il bel punto portato a casa in extremis dalla pista di Giovinazzo, prosegue la striscia positiva dell'Hockey Novara di Mario Ferrari, che pareggia con il Sarzana con il punteggio di 3-3, nonostante qualche polemica nel concitato finale.
Dopo una prima fase di studio, con un paio di buone occasioni con Brusa e Romero, l'Hockey Novara trova il vantaggio con Pablo Gonzalez, che finalizza il rigore dopo il fallo in area di Sterpini. Gli fa eco poco dopo il "Nolo" Romero, sempre puntuale all'appuntamento con il gol. In vantaggio 2-0 il Novara non si rilassa e cerca di aumentare il distacco, ma finisce per subire una rete: la firma è di Borsi, che fissa il 2-1, cogliendo di sorpresa Nicoletti. La beffa è dietro l'angolo: ad un secondo dalla fine della prima frazione Sterpini infila la pallina del 2-2.
L'equilibrio perdura anche nella ripresa, Novara e Sarzana, ormai tranquille in classifca, giocano senza particolari pressioni. Ma proprio quando il pareggio sembra essere il risultato finale, è Pablo Gonzalez a tentare di restituire la beffa del primo tempo agli ospiti, con la rete del vantaggio a cinque minuti dal termine. Ancora una volta però il Sarzana sorprende gli azzurri allo scadere: Borsi ristabilisce la parità, dopo la contestatissima espulsione di Nicoletti, con anche un rigore ben parato dal suo sostituto Lorenzi. Il risultato non cambia più, finisce 3-3.
Un punto molto importante per la classifica degli azzurri, che consolidano il sesto posto, visto anche il ko del Breganze, e continuano a stupire, candidandosi al ruolo di "guastafeste" in ottica playoff.

TABELLINO
HOCKEY NOVARA - CARISPEZIA SARZANA (pt: 2-2) 3-3
MARCATORI PT: 12'56" Gonzalez (A), 14'08" Romero (A), 19'28" Borsi (B), 24'59" Sterpini (B).
MARCATORI ST: 20'36" Gonzalez (A), 24'46" Borsi (B).
HOCKEY NOVARA: Romero, Tefa, Baldina, Gonzalez, Rodriguez.f, Macini, Mastropierro, Brusa, Nicoletti, Lorenzi. All. Ferrari.
CARISPEZIA SARZANA: Borsi, Didonato, Pistelli, Fioravanti, Gomez, Sterpini, Derinaldis, Squeo, Corona, Garofalo. All. Cupisti.
ARBITRI: Bonuccelli - Cosci.
ESPULSI PT: Corona (B).
ESPULSI ST: Nicoletti (A).

 

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.