Hockey Novara, pareggio all'ultimo respiro a Giovinazzo!

Gli azzurri subiscono la rimonta della formazione di casa, pareggiando però a 11 secondi dal termine con Romero. A segno per i novaresi Pablo Gonzalez e Gonzalo Romero, autore del gol del meritato pareggio.

Scritto da Novaracom - Pubblicato il 25/04/2013 - 09:32 - Ultima modifica

NOVARA
Pareggio in extremis per l'Hockey Novara, che nella lunga e complicata trasferta di Giovinazzo esce con un punto grazie al risultato finale di 3-3. A passare in vantaggio per prima è la formazione di Mario Ferrari, che trova l'immediata rete di Gonzalo Romero, seguita a breve distanza da quella realizzata da Pablo Gonzalez. Sembrano poter gestire il vantaggio gli azzurri, che però devono fare i conti con un Giovinazzo combattivo e mai domo, che aspetta e colpisce nel finale della prima frazione con Altieri, mandando le squadre negli spogliatoi con il risultato di 2-1 in favore di Novara.
Nella ripresa appena il tempo per il fischio d'inizio e la squadra di casa agguanta lo sperato pareggio: la marcatura è di Depalma. La partita resta aperta a qualunque risultato, ma nonostante le numerose occasioni il match fatica a regalare altre gioie. Fino al 17' quando il Giovinazzo riesce a completare il ribaltone: Fernandez firma il 3-2 animando le speranze del pubblico di casa. Gli azzurri attaccano a testa bassa alla ricerca di un meritato pareggio, che sembra non potere arrivare.
Ancora una volta però gli azzurri stupiscono tutti e a 11 secondi dal fischio finale "Nolo" Romero non spreca la pallina che vale il 3-3, facendo esplodere la panchina novarese. Un punto comunque importante (zona Europa già raggiunta), anche vista la sconfitta del Breganze, ormai lontano 4 lunghezze. Sabato si torna subito in pista: al Dal Lago per la penultima di regular season arriva il Sarzana.

TABELLINO
MELEAM GIOVINAZZO - HOCKEY NOVARA (pt: 1-2) 3-3
MARCATORI PT: 6'32" Romero (B), 8'15" Gonzalez (B), 18'40" Altieri (A).
MARCATORI ST: 0'19" Depalma (A), 17'16" Fernandez (A), 24'49" Romero (B).
MELEAM GIOVINAZZO: Fiorentino, Santeramo, Depalma, Ranieri, Fiorentino, Dagostino, Altieri, Fernandez, Grimalt, Stallone. All. Caricato.
HOCKEY NOVARA: Romero, Baldina, Gonzalez, Rodriguez.f, Mastropierro, Brusa, Nicoletti, Lorenzi. All. Ferrari.
ARBITRI: Barbarisi - Giovine.
ESPULSI ST: Rodriguez.f (B).

Federico Mulas

 

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.