L’Amatori Modena non ce l’ha fatta. I gialloblù della serie A2, fiduciosi di poter bissare il primo successo stagionale di una settimana fa, sono invece stati sconfitti per 6-3 a Montecchio Precalcino. Chiuso col doppio svantaggio il primo tempo, i gialli hanno reagito ad inizio ripresa riuscendo a pareggiare (2-2) per poi farsi travolgere dai vicentini. In gol per l’Amatori Maniero, Gelati e Orfei.
SERIE B. Amatori Modena B, ancora un risultato utile. Nonostante fossero a disposizione del mister solo sei giocatori, i gialloblù sono usciti imbattuti dall’ostica pista di Pesaro, pareggiando per 2-2 (primo tempo 0-0) con reti di Bruschi e Alejandro Jofrè.
Questa giornata del campionato di hockey di serie B era attesa soprattutto per mettere sotto i riflettori il derby tra la UVP del mister Massimo Barbieri e la capoclassifica a punteggio pieno, United Symbol La Mela. Nulla di grave. L’incontro è stato posticipato a giovedì 2 maggio, sempre al PalaMolza, con fischio d’inizio alle 20,30. La richiesta è arrivata dal Montale, per l’assenza del mister Davide Malagoli, ed il rinvio è stato accettato dalla UVP del presidente Paolo Gavioli, tra l’altro in ottimi rapporti con Montale. A prescindere però da ogni considerazione, non ci sarebbe stato alcun motivo per non accettare il rinvio, essendo lo United Symbol ormai in fuga solitaria in vetta alla classifica e già in preparazione per il principale obiettivo stagionale che si chiama, final eight e promozione in A2.
Alessandro Rossi