Amatori: come ai vecchi tempi

I tifosi urlano, i gialloverdi travolgono il Bassano.

Scritto da La Sesia Vercelli - Pubblicato il 02/04/2013 - 10:21 - Ultima modifica

Il testo della canzone intitolata «Un giorno così» degli 883 a un certo punto recita: «Basta un giorno così a cancellare centoventi giorni...». «Un giorno così» è quello che ha vissuto sabato sera l’Amatori Vercelli, la partita casalinga con il Roller Bassano si è trasformata in una bella festa gialloverde, merito dei giocatori scesi in campo e di una ventina di ragazzi vercellesi che si sono «accomodati» in Curva Nord a far risalire forte al cielo il grido Vercelli-Vercelli per il 10-3 finale.
«Accidenti ma non potevano arrivare sin dalla prima partita di campionato - commenta il presidente dei gialloverdi Salvatore Tarsia - è uno spettacolo sentirli gridare dagli spalti e in pista la squadra ha fatto vedere cosa significa avere il supporto della gente. Ci voleva proprio una serata così, non ho un euro in tasca per offrire da bere a tutti ma ho fatto un pieno di emozione: grazie». Il primo tempo di Amatori Vercelli-Bassano (parziale 2-1) è stato combattuto, soprattutto per la scarsa vena realizzativa dei padroni di casa, troppo poco precisi di fronte alla porta avversaria. Poi nella ripresa è salito in cattedra Enea Monteforte, esaltato dall’incitamento dei venti urlanti ragazzi in curva. Lui giocatore d’altri tempi ha preso per mano la squadra, ha segnato tre gol, altrettanti ne ha fatti segnare a Davide Zucchiatti e con l’esperienza di Adrian Enriquez in fase di impostazione ha mandato a bersaglio anche un Tiziano Orso motivatissimo e poi negli ultimi minuti di gioco ha lasciato spazio a Giuseppe Tarsia (15 anni compiuti il 30 ottobre) che servito alla grande dai compagni si è tolto la soddisfazione di realizzare il suo primo gol in prima squadra: emozione! Con il successo sul Bassano i gialloverdi sono saliti al sesto posto nella classifica provvisoria della regular season a quota 26 punti. A precedere capitan Simone Motaran e i suoi compagni ci sono ora nell’ordine: Viareggio p.ti 36; Correggio 34; Scandiano 29; Pieve 010 28 e Pordenone 27. La prima classificata sale in A1, dalla seconda alla quinta ai playoff. Si tornerà in pista sabato 6 aprile (Sandrigo-Amatori Vercelli), poi il 13 Amatori Vercelli-Scandiano, il 20 aprile turno di riposo per i gialloverdi che chiuderanno a Correggio il 27.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.