Ennesima battuta d’arresto consecutiva per la Pattinomania Matera superata in casa 5-4 dal Prato nella settima giornata di ritorno del campionato di hockey su pista di serie A1. Il quintetto materano parte bene e nel primo tempo sembra in grado di poter gestire al meglio il match, poi nella ripresa subisce l’avversario e rimedia la sconfitta nei secondi finali quando è il nervosismo a farla da padrone.
Partono di fatto bene i materani che si portano in vantaggio con la prodezza di Cirilli dopo soli 48 secondi di gioco; al 4° e 30 arriva anche il raddoppio dei biancazzurri ad opera di Papapietro e la partita sembra indirizzata sul binario giusto. Bastano però 20 secondi al Prato per rimettere tutto in discussione, ci pensa Amato ad accorciare le distanze e squadre negli spogliatoi sul 2-1 Pattinomania.
Alla ripresa delle ostilità, la Pattinomania non riesce a rispondere alle incursioni toscane e rimedia 3 gol di seguito: pareggia i conti Saavedra al 5°, quindi Solera all’11° e 30 firma il 3-2 per i suoi, poi nuovamente Saavedra al 21° e 20 per il 4-2 e pratica che sembra ormai in archivio. Nelle battute finali del match succede però di tutto: al 23° e 40 va a segno per la Pattinomania Gimenez, quindi a 24 secondi dal termine pareggia i conti Pellizzari; la gara non è ancora terminata, punizione di prima per i toscani realizzata da Saavedra quando mancano soltanto 4 secondi, la Pattinomania ha sulla ripartenza da centrocampo la stessa opportunità per il decimo fallo di squadra del Prato, ma Gimenez sbaglia. La gara termina pertanto 5-4 in favore dei toscani, con i nervi che saltano nel finale e qualche colpo proibito che vola.
In archivio la sesta sconfitta di fila, i materani, sempre fermi a quota 14, hanno ora un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione e sono ad 8 lunghezze dal dichiarato obiettivo play-off. Necessario dunque un cambio di rotta.