Castiglione della Pescaia (Gr).
Si è disputato domenica il 1° Torneo dei Veterani al Casa Mora di Castiglione della Pescaia, conclusosi con la vittoria della formazione dei veterani castiglionesi e la devoluzione dell'incasso a favore dell'associazione benefica Ali sul Mare.
Quattro le squadre partecipanti al torneo dimostrativo a favore della solidarietà: i Veterani di Castiglione e Follonica, i Giovani di Castiglione e l'Scs '84. Quattro emozionanti partite senza esclusione di colpi, che hanno visto scendere in pista i giocatori che hanno fatto la storia dell'hockey maremmano e che per molti anni hanno militato nell'hockey nazionale, ispirando generazioni future di nuovi giocatori. Arbitro della serata Alberto Bisacco, giudice di gara follonichese di livello internazionale, che ha arbitrato per l'occasione applicando l'antigioco sull'area di rigore come accadeva nel passato. Hanno vinto i Veterani castiglionesi, davanti ai Veterani di Follonica, terzi si è classificata la formazione dei giovani di Castiglione, quarti l'Scs '84. La prima partita è stata il derby generazionale tra le due formazioni castiglionesi, vinto dai Veterani per 3 a 2. Tra i Veterani follonichesi e l'Scs '84 è finita con la vittoria dei veterani per 4 a 2. La sfida per il terzo e quarto posto ha visto contrapporsi l'Scs contro il Castiglione giovani, vinta da questi ultimi 2-4. La finalissima tra i Veterani Castiglione e i Veterani Follonica è iniziata con l'allungo dei follonichesi, i goals in successione di Marroni e Aloisi garantiscono un vantaggio solamente temporaneo alla formazione del golfo, raggiunta e sorpassata dalle marcature di Goti e Mazzini. È finita 4 a 3 per i Veterani castiglionesi, che si aggiudicano il 1° Torneo dei Veterani, in una serata dedicata all'hockey, al divertimento e alla solidarietà.
VETERANI CASTIGLIONE: Matteo Armeni; Paolo Maggi, Filippo Boschi, Andrea Scarpelli, Marco Lenzi, Dario Becacci, Roberto Citerni, Andrea Miserocchi, Luca Goti. All. Decimo Becacci.
VETERANI FOLLONICA: Andrea Tosi, Simone Filippeschi; Alberto Aloisi, Diego Baccani, Stefano Salvadori, Massimo Venturi, Alberto Marroni, Giacomo Gianferotti, Matteo Migliorini. All. Alberto Marroni.
GIOVANI CASTIGLIONE: Davide Cerri, Moreno Saletti; Andrea Gobbetto, Alessio Pericoli, Francesco Borracelli, Giacomo Mazzini, Federico Mazzarello, Dario Milani, Alessio Milani, Francesco Bindi. All. Fulvio Aloisi.
SCS '84: Roberto Tisato, Filippo Guerrieri; Massimiliano Fiorini, Marco Tisato, Claudio Mugnaini, Carlo Gucci, Marco Berti, Emiliano Giabbani, Gianni Pinzuti, Sergio Deri. All. Sergio Palmieri, Ds Massimiliano Fiorini, meccanico Goffredo Roghi.