Illuzzi, che rabbia il derby mancato

Il giocatore di Giovinazzo salterà la sfida di domani sera con la squadra della sua città: "Quest'anno non ne va bene una, non hanno nemmeno accettato il ricorso contro una squalifica assurda".

Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 18/03/2013 - 14:31 - Ultima modifica

LODI
Dopo la coppa torna il campionato. Domani sera alle ore 20.45 l'Amatori sarà di nuovo in pista al “PalaCastellotti” contro il Giovinazzo, che sabato sera ha vinto 6-4 in Spagna contro il Vilanova ma è comunque stato eliminato dalla Coppa Cers. Sarà la partita dei rimpianti soprattutto per Domenico Illuzzi, giovinazzese doc che dovrà guardare la partita dagli spalti per scontare l'ultimo dei due turni di squalifica rimediati dopo l'espulsione diretta di Prato.
«Effettivamente quest'anno non ne va bene una - commenta lo stesso giocatore -, ci tenevo moltissimo a giocare contro la squadra dela mia città, quella che mi ha fatto nascere e crescere sportivamente. Invece dovrò stare fermo per una squalifica assurda, per la quale non è stato nemmeno accettato il ricorso. È incredibile. Vengono a Lodi anche i miei genitori direttamente da Giovinazzo e non potranno nemmeno vedermi giocare, è davvero un dispiacere immenso».
I pugliesi al momento non se la stanno passando bene: partiti con Angelo Depalma nella veste di allenatore e giocatore, sono ricorsi alle cure di Nino Caricato per uscire da una fortissima crisi di risultati. Ma attualmente i biancoverdi sono penultimi in classifica con soli 12 punti dopo 17 partite: «Le cose quest'anno non stanno andando bene in Puglia, in più nella fase di mercato invernale hanno ceduto al Matera il loro giocatore più forte (Gimenez, nda). Comunque non dovremo sottovalutare l'avversario perché sono sicuro che verrà qui per tentare il tutto per tutto e per provare a strappare punti in un momento delicatissimo del campionato».
Illuzzi nelle ultime apparizioni è apparso come uno dei giallorossi più in crescita: «Sono sicuro di aver pagato la preparazione all'Europeo di quest'estate con la Nazionale, ma ora mi sto riprendendo e mi sento bene».

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.