Hockey Prato vince il derby con il Follonica e aggancia i playoff

Scritto da Pratoblog - Pubblicato il 14/03/2013 - 09:49 - Ultima modifica

PRATO
L’Hockey Prato batte 7-4 nel derby il Follonica e aggancia l’ottava posizione. Vittoria netta per i biancazzurri che si lasciano alle spalle l’amara sconfitta di Viareggio e riprendono subito il proprio cammino verso i playoff scavalcando in classifica il Sarzana. I lanieri hanno condotto il match fin dalle prime battute, grazie alla rete in apertura di Bertoldi.

Sono però stati i due ex di turno, l'argentino Saavedra (foto) e l'azzurro Andrea Malagoli, a segnare in modo decisivo la gara: il primo con una tripletta (due gol ravvicinati a metà primo tempo e uno a inizio ripresa) e il secondo con una doppietta nell'ultimo quarto di gara. Di Solera l'altra rete pratese. Il Follonica si è aggrappato alla tripletta di Marco Pagnini e al gol di Banini ma non è bastato contro un Prato determinato.

Partita subito in discesa per la formazione di Enrico Bernardini che passa in vantaggio al 3' con Alberto Bertoldi pronto a ribadire in rete una respinta del portiere Menichetti sul tiro di Saavedra. All’8’ Marco Pagnini pareggia però i conti con un tiro dalla distanza ma dopo appena un minuto lo scatenato Saavedra recupera pallina e si invola solitario mettendo a segno la rete del nuovo vantaggio pratese. Al 10’ nuova invenzione di Saavedra che ruba pallina e con un delizioso tocco a scavalcare infila alle spalle del portiere ospite Menichetti.

Prato ancora pericolo con Amato al 13' (palo) e Malagoli al 17' (traversa), ma nel finale di tempo al 21’i maremmani accorciano le distanze con Banini.Nel finale di tempo il Prato spreca una punizione di prima con Malagoli e poi non riesce a concretizzare la successiva superiorità numerica. Ad inizio ripresa formazione di Bernardini chiude i conti andando a segno al 1’ con Saavedra (tripletta), deviazione su conclusione di Amato e al 3’ con Solera. Nel Follonica l’unico a crederci è Marco Pagnini che realizza due reti, ma la doppietta di Malagoli fissa il punteggio sul 7-4. Il Prato festeggia questa importante vittoria che lancia i biancazzurri in piena zona play-off.

Tabellino: Prato - Follonica 7- 4. Prato: Dal Zotto (Gianassi), Bianchi, Amato, Bertoldi F., Caciagli, Bertoldi A., Solera, Saavedra, Malagoli. Allenatore: Bernardini. Follonica: Menichetti (Saitta), Banini, Paghi, Munoz, Valverde, Pagnini F., Polverini, Bracali, Pagnini M. Allenatore: Polverini. Arbitri: Fermi di Piacenza e Ferraro di Vicenza; ausiliario: Poli. Marcatori: 3'20"p.t. Bertoldi A., 7'51"Pagnini M., 9'30"e 10'27" Saavedra, 21’45 Banini; st 1’19” Saavedra; 3’32” Solera, 7’18” e 17’30” Pagnini M., 13’44” e 24’01” Malagoli. Note: spettatori 300 circa. Espulsione temporanea: Bracali (2').

Roberto Nardi

 

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.