Hockey, l'Amatori centra la salvezza

Simone Motaran: Dedicata a noi stessi.

Scritto da La Sesia Vercelli - Pubblicato il 12/03/2013 - 11:21 - Ultima modifica

“Dedichiamo questo traguardo a noi stessi, a chi ha dato il massimo per i colori gialloverdi, senza troppe pretese, nel contesto di una Società che ce la mette tutta per affrontare mille difficoltà”.
Simone Motaran, capitano dell'Amatori Vercelli, non ha dubbi sulla dedica della salvezza, conquistata a pieno titolo sabato con quattro giornate di anticipo al cospetto del volenteroso Modena. Risultato finale del match 5-2 per i gialloverdi, più precisi e più esperti degli avversari nel giocare una partita con le stecche pesantissime per la posta in palio.
Prima dell'inizio un pensiero ad Arianna, la nipote del meccanico Giuseppe Agnello, la bimba coinvolta nel grave incidente sulla strada per Asigliano, con una maglietta di incitamento. Poi la premiata ditta Enea Monteforte-Davide Zucchiatti ha confezionato un pocherissimo di reti, Simone Motaran (con il fratello Davide e la famiglia in tribuna ad aspettare notizie dalla compagna a casa con il pancione in attesa di una bimba) ha parato tutto, Tiziano Orso ha come al solito speso fino all'ultima goccia di sudore per la sua squadra, mentre Adrian Enriquez ha gestito alla grande la fase difensiva, per nulla scoraggiato dal trovarsi di fronte il giovane Modena. In panchina Daniele Fox Volpe, affiancato da Rossano Ortogni e dai giovanissimi Giuseppe Tarsia e Nicolò Lucido, assente Simone Carnevali per impegni di lavoro, presi prima di sapere che Amatori-Modena si sarebbe giocata in anticipo, dalla balaustra sopra le panchine il diesse Andrea Ortogni (squalificato nelle scorse settimane per avere gridato troppo dalla panchina) che ha incitato la squadra per cinquanta minuti.
“Sono grato ai giocatori e ai dirigenti che hanno tagliato questo traguardo – commenta il presidente, Salvatore Tarsia – nonostante le difficoltà. Quando in una serata incassi 170 euro e ne devi spendere 40 per l'ambulanza e 70 per gli arbitri si fa presto a capire che è dura far quadrare i conti. Solo allo Skating Vercelli, che gestisce il Palazzetto, devo duemila euro per le ore di utilizzo della pista, ci sono amici-sponsor che si sono impegnati a darci una mano e speriamo lo facciano presto, è dura per tutti, in tutta Italia e in tutti gli sport”.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.