Il Forte chiamato a dimenticare subito Valdagno per tornare a vincere

Scritto da La Gazzetta di Viareggio - Pubblicato il 07/03/2013 - 10:36 - Ultima modifica

Nell'ultima partita disputata il Forte dei Marmi ha subito una brutta sconfitta per 18-5 a Valdagno, quindi, il derby tosco ligure capita ad hoc, i rossoblu potranno così riscattare davanti al proprio pubblico la magra figura rimediata Sabato scorso.
18 reti sul groppone sono tante, ci saranno anche le scusanti del caso, ma 13 reti al passivo dopo aver giocato bene per 18 minuti, rimangono uno smacco all'orgoglio che la squadra deve superare.
Non si sa ancora se Stagi sarà della partita, non si sa ancora se gli altri nove saranno tutti a disposizione e neanche sappiamo quali mosse tecniche/tattiche ha studiato Crudeli. Tutto ciò non interessa alla società di Via Ferrucci. L'unica cosa che conta è quella di guardare avanti e di tornare ad essere la squadra grintosa e determinata che sta conducendo un discreto campionato.
E' stato troppo brutto per essere vero un Forte dei Marmi così rinunciatario come quello visto in Veneto; la squadra, con la fiducia che ha sempre avuto da parte di tutti, si accinge ad affrontare la sfida contro il Sarzana
La partita che si preannuncia come sempre infuocata, vedrà la compagine ligure, che dopo la sconfitta di Sabato contro il Bassano, molto agguerrita: verrà a Forte dei Marmi per cercare il riscatto e con gli uomini che ha a disposizione l'ex Cupisti, saranno una squadra temibile da superare anche percè la situazione in classifica dei rossoneri non è per niente veritiera.
Come già detto, sarà l'occasione del riscatto per i ragazzi di Crudeli, e riscattarsi davanti al proprio pubblico, in una sfida sempre molto sentita, sarebbe una buona panacea.
La tranquillità nello spogliatoio non manca, i ragazzi sanno che godono della massima stima da parte della società e dei tifosi fortemarmini, che non sono mai stati dei contestatori e mai lo saranno.
La squadra cercherà di regalare al proprio pubblico e ai propri dirigenti, una prestazione convincente, dando un bel segnale all'ambiente.

TIMORI PER IL POSSIBILE CALO DI INTERESSE DEL PUBBLICO ROSSOBLU
In settimana c'è stata una riunione tra società e tifosi, per preparare al meglio il resto della stagione e per tranquillizzarsi a vicenda, certo che una buona prestazione, sarebbe anche un buon viatico per la prossima trasferta in terra spagnola, quando i rossoblu dovranno, per passare il turno in coppa Cers, superare gli spagnoli del Vendrell, recenti vincitori della coppa del Re, con almeno due reti di scarto.
Lo spirito di rivalsa dei giocatori rossoblu non mancherà e quindi invitiamo gli appassionati a venire al Palaforte ricordando che la gara, per indisponibilità del palazzetto, si disputerà giovedì 7 marzo alle ore 20,45, anzichè martedì 19 come preventivato.

LA QUESTURA HA GIA' DATO IL VIA LIBERA per l'ingresso dei tifosi del Sarzana e anche del CGC VIareggio. La società si è infatti presa l'impegno di realizzare direttamente le opere richieste anche se saranno solo "temporanee" in attesa dei lavori effettivi del Comune.

Finalmente è arrivato il nulla osta delle forze dell'ordine e le tifoserie ospiti potranno entrare al palaforte. Anche se si dovrà attendere la mattinata del 7 marzo affinchè avvenga il fatidico sopralluogo da parte del dirigente del posto fisso di Polizia di Forte dei Marmi, dottor Enrico Parrini. I lavori richiesti e presi in carico dal Comune, sono stati in gran parte realizzati, manca un ultima parte, richiesta successivamente, che rischiava di far saltare tutto a causa dei necessari tempi di realizzazione. Tuttavia, su impegno della Società Hockey Forte, che ha realizzato in proprio tali lavori ma, a titolo temporaneo (come la recinzione esterna che al momento è di tipo removibile come quelle da cantiere, bagni chimici e copertura in telonato) e a tale proposito la Società rossoblu intende ringraziare la ditta MTM di Massa che ha messo a disposizione gran parte del materiale necessario, ed anche tutti quelli che si sono prodigati per trovare una veloce soluzione al problema, consentendo la ricerca dei permessi e del materiale, ma anche a chi ha lavorato, per di più sotto la pioggia di martedì, per il montaggio.
Ma doverosi ringraziamenti vanno anche all'Amministrazione Comunale e si sommano a quelli rivolti al Dirigente del posto fisso di Polizia Dott. Parrini, è infatti grazie alla loro disponibilità che il problema è stato risolto.
Ricordiamo che il lungo iter burocratico era cominciato nell'estate passata con l'acquisto e l'installazione delle tre nuove tribune, due per gli ospiti e una per il pubblico di casa, che unite al riposizionamento dei seggiolini sulla tribuna esistente, dopo la realizzazione di una nuova via di esodo, ha consentito l'ampliamento dei posti a sedere.
Questi lavori, seguiti poi dai vari nulla osta delle commissioni di vigilanza, del CONI e da quest'ultimo da parte dell'organo di Pubblica Sicurezza , permetteranno al Palazzetto di Via Ferrucci di non avere più limitazioni e consentiranno alla squadra rossoblu di non dover emigrare in caso di un eventuale accesso alle finali.

NEWSLETTER E FACEBOOK, TUTTI I MODI PER SEGUIRE L'HOCKEYFORTE

A partire dalla prossima gara interna con il Follonica, i comunicati stampa, quelli che vedete in questo sito, saranno pubblicati anche su Facebook, dando modo a tutti gli iscritti di poter leggere tutto in anteprima.
Ma non solo questo, perchè se volete essere sicuri di non perdervi nemmeno una news dei rossoblu, potete iscrivervi alla Newsletter, ricevendo direttamente nella vostra mail, notizie, foto, link ai filmati video ed in anteprima, la copia in pdf del mensile Fortissimo. Per iscriversi r inviare una mail con scritto newsletter si all'indirizzo hockeyforte@libero.it

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.