Nel segno del numero dieci. La Geo&Tex Hockey Bassano a Sarzana ottiene il decimo risultato utile consecutivo in una gara caratterizzata da dieci gol. I ragazzi di mister Giudice conquistano l’intera posta in palio demolendo una formazione particolarmente in salute per 7 a 3. Dopo la sosta per la Nazionale (convocati De Oro, Ambrosio e Nicolas) sarà tempo di derby. Infuocati.
A Sarzana la Geo&Tex ha dimostrato una brillante capacità nella lettura delle diverse fasi della partita ossia scegliere quando affondare, quando far sfogare gli avversari, quando controllare. Il Carispezia, sulle ali di un ottimo momento di forma, ha cercato di dare ritmo alla sua gara scontrandosi però con un Hockey Bassano reattivo, concentrato, determinato. «Eravamo pronti ad affrontare una partita difficile – attacca Massimo Giudice – il Carispezia Sarzana andava messo subito alle strette perché altrimenti, se avesse preso fiducia, sarebbe stato improbo tenerlo a bada. Siamo stati bravi a realizzare l’idea che avevamo in testa partendo forti e mettendo a segno 4 gol (tripletta di Nicolas e De Oro i marcatori ndr) in breve tempo. Ad inizio ripresa abbiamo leggermente mollato la presa ed infatti i liguri non hanno perso tempo a riaprire il match con due reti. A quel punto ci siamo ridestati e abbiamo chiuso il discorso (Ambrosio doppietta e Montigel i marcatori ndr). Quello di Sarzana è un campo difficile nel quale, se non giochi bene e con attenzione, rischi sempre di lasciarci le penne». Nell’ultima uscita il sodalizio bassanese ha evidenziato quei progressi in fase realizzativa sui quali lo staff tecnico sta insistendo molto durante gli allenamenti: «Se prendiamo come riferimento solo l’ultima uscita possiamo dire che il lavoro portato avanti nelle settimane precedenti si è visto. Dobbiamo continuare così perché i prossimi ostacoli sono da far tremare i polsi se non affrontati con la giusta testa ed intensità».
Mamma che derby! La vittoria in terra ligure non arriva in un momento qualsiasi della stagione. All’orizzonte si profilano due battaglie epiche, scontri che saranno in grado di elettrizzare la Torcida giallorossa. La Geo&Tex tornerà in pista solo mercoledì 13 e lo farà per incrociare le stecche con il Faizané Lanaro Breganze, in palio l’accesso alla Final Four di coppa Cers. Poi sarà il turno della Realc Valdagno: «Non ci nascondiamo, teniamo da matti all’accesso alle fasi finali di coppa Cers e i due gol di vantaggio su Breganze sono un’inezia a questi livelli. Subito dopo affronteremo la Relac Valdagno. Si tratta di un’altra gara fondamentale ma non per contendere il primato ai vicentini ma perché solo superandoli potremmo difendere il terzo posto dal ritorno di un motivatissimo Sporting Amatori Lodi. Si tratta di due partite in cui ci giochiamo veramente tanto».
Marco Polo