Due giornate a Illuzzi, la rabbia dell’Amatori

Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 01/03/2013 - 19:17 - Ultima modifica

LODI
Due giornate di squalifica a Domenico Illuzzi. Mano pesante del giudice sportivo Bicini che ha fermato per due partite l’attaccante pugliese dell’Amatori dopo l’espulsione rimediata sabato nella trasferta di Prato. Due giornate più un'ammenda di 150 euro “in quanto - si legge nel comunicato ufficiale emesso ieri -, con la pallina non a distanza di gioco, colpiva volontariamente con un braccio sul petto un giocatore avversario facendolo cadere a terra”.
Una notizia che ha suscitato rabbia e stupore nell’ambiente giallorosso, già piuttosto irritato sabato dall’espulsione del giocatore e più in generale dalla direzione dell’arbitro Molli, e che l'allenatore lodigiano Pierluigi Bresciani ha commentato così: «Sono molto deluso e amareggiato e la ritengo una sanzione totalmente fuori luogo - la reazione a caldo del tecnico giallorosso -. Ero già sicuro sabato dell’assurdità dell’espulsione di Illuzzi, ma per scrupolo ho anche rivisto le immagini e si vede chiaramente come non ci sia niente che giustifichi la decisione presa dall'arbitro. Ci sarebbero già stati dubbi se gli fosse stato dato il cartellino blu, figuriamoci il rosso, e adesso addirittura due giornate di squalifica. Mi spiace molto perché se verrà confermata questa decisione perdiamo per due gare un giocatore importantissimo per noi che stava crescendo davvero tanto. Sia chiaro che non prendiamo questo episodio come alibi per il pareggio di Prato, ma credo che sia giusto farci sentire se riteniamo di avere subìto un’ingiustizia. Parlerò con la società e spero che si possa fare ricorso puntando quantomeno a ridurre la squalifica di un turno».
In attesa dell'eventuale ricorso quasi invocato da Bresciani, Illuzzi al momento dovrà saltare i prossimi due impegni casalinghi dell’Amatori contro Novara e Giovinazzo, martedì 5 e martedì 19 marzo.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.