Domenica pomeriggio si è giocato al PalaMolza l’ultimo incontro in calendario della decima giornata tra UVP e Cem Pesaro.
Memori della partita d’andata, dove i marchigiani subirono una batosta tremenda perdendo per 14-2, non esprimendo ne gioco e tantomeno tecnica, abbiamo presentato questo incontro come un impegno facile per il “cinque” di Massimo Barbieri. Abbiamo sbagliato.
La UVP ha vinto domenica sera, ma di misura per 6-5, rischiando anche la sconfitta.
«Le cause sono diverse - ha dichiarato il mister modenese, Massimo Barbieri - Rispetto ad allora abbiamo rivoluzionato sia la squadra, inserendo nell’irganico dei giovani, sia nel gioco, mentre il Pesaro ha ingaggiato l’esperto Edgar Barberi ed ha migliorato sotto l’aspetto tecnico, del gioco e come mentalità. Per questo, abbiamo rischiato anche di perdere, essendoci trovati in svantaggio nella ripresa per ben due volte».
«Siamo stati però bravi e abbiamo saputo reagire e portare in porto un risultato positivo che ad un certo punto della partita sembrava compromesso».
Le reti della UVP sono state realizzate da Andrea Marini, Simone Romano, Paltrinieri e tripletta dell’evergreen, Gianluca Selmi.
Alessandro Rossi