Prima occasione di fuga per il Sarzana
I liguri, soli a punteggio pieno, affrontano in trasferta un Pordenone apparso in gravi difficoltà nella debacle di Firenze. Il Castiglione riposa e il Matera gioca un match difficile a Modena. Entrambe in trasferta le squadre pugliesi: il Giovinazzo affronta fuori casa il Bassano e il Molfetta va a Seregno. Due i derby: Forte-Fiorentina e Montebello-Thiene.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 31/10/2005 - Ultima modifica
Tocca al Pordenone il compito di mettere per primo alla prova la tenuta del Sarzana, inattesa leader di una serie A2 sempre molto ricca di sorprese. I liguri, dopo avere sommerso il Montebello sotto una caterva di reti che è valsa il primato assoluto, testano le proprie capacità e le proprie ambizioni a Pordenone contro una squadra reduce da una pesante sconfitta in quel di Firenze. Ci sono tutte le premesse per la prima fuga della stagione, favorita dal turno di riposo del Castiglione e dal non facile impegno del Matera, ospite del Modena sulla pista emiliana. Nonostante l'assenza per squalifica del bomber Scutece, i rossoneri modenesi puntano a consolidare la loro posizione in classifica.
Anche Thiene e Molfetta non hanno impegni agevoli. I veneti saranno protagonisti con il Montebello di uno dei due derby della giornata che mette di fronte due squadre attrezzate per fare bene, ma partite entrambe con più difficoltà del previsto. Il Molfetta viaggia invece alla volta di Seregno dove affronta la sola squadra ancora ferma a zero punti. Per la formazione di Michele Poli è l'occasione per spiccare il volo verso un'altra stagione di grandi soddisfazioni.
Cerca una svolta anche il Giovinazzo che però va a fare visita ad un cliente scomodo come il Roller Bassano in quella che è probabilmente la sfida tra le due squadre più giovani dell'intera categoria.
Chiude il quadro della giornata l'inedito derby toscano tra Forte dei Marmi e Fiorentina che si gioca sul neutro di Viareggio. Per il Forte dei Marmi è una sorta di ultima chiamata per un campionato significativo che rischia altrimenti di trasformarsi in un calvario. Per la Fiorentina è l'occasione di agganciare l'alta classifica ed affermare un significativo primato regionale.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.