Il Valdagno espugna 7-2 la pista dell'Hockey Novara grazie a un poker di reti di Carlos Nicolia e aggancia nuovamente in vetta il Cgc Viareggio con condivide il titolo di campione d'inverno. Il Valdagno per la terza volta nella sua storia termina il girone d'andata in testa alla classifica: la prima volta fu nel 2009-10 quando i veneti terminarono primi solitari, la seconda l'anno successivo.
Il Valdagno si porta quasi subito sul 2-0 con una doppietta di Nicolia e sul finire di tempo realizzare il 3-0 con Piroli, dopo che Gil aveva fallita una punizione di prima. I padroni di casa dal canto loro non sfruttano un rigore con Gonzalez, ma riescono ad accorciare prima dell'intervallo con Mario Rodriguez. I vicentini chiudono la gara in apertura di secondo tempo nel giro di poco più di 2': ancora Nicolia realizza il 4-1, quindi Dario Rigo su rigore realizza il 5-1. Il Novara accorcia al 16esimo con Pablo Gonzalez su punizione di prima (10° fallo di squadra del Valdagno). Sergio Silva fallisce un rigore, ma poco dopo Nicoletti realizza il 6-2 su assist di Gil e ancora Nicolia, sempre su assist di Gil, realizza il 7-2. A proposito di Pedro Gil: per la prima volta da quando veste la maglia del Valdagno, lo spagnolo è rimasto a secco di reti.
Nel prossimo week-end il campionato osserverà un turno di riposo: si recupereranno le gare Follonica - Giovinazzo e Matera - Bassano.