Le giovanili del Roller Bassano hanno inziato le gare ufficiali

Gli atleti del settore giovanile sono più di 150 e rappresentano la più bella realtà nazionale.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 06/10/2004 - Ultima modifica
Ha preso il via lo scorso fine settimana, con i primi incontri di Campionato e Coppa Italia, la nuova stagione agonistica dell'Hockey Roller Bassano. In attesa di iniziare la nuova avventura in A2, il sodalizio del presidente Mario Sabino riparte dunque dalle giovanili, da sempre punto di forza e centro dell'interesse orogranata. Oltre 150 (più di 200 con la sezione artistico) i ragazzi impegnati quotidianamente sugli impianti del centro giovanile, sotto l'attenta guida di tecnici qualificati, coordinati dal direttore tecnico Roberto Zonta. Ben 12 le squadre Roller impegnate quest'anno nei rispettivi campionati, che dalla categoria Esordienti alla Juniores vedranno scendere in pista una formazione per ogni anno d'età. Si conferma così, ancora una volta, la volontà di mettere in pratica la filosofia di dare a tutti i ragazzini la possibilità di misurarsi in pista. Una filosofia finora rivelatasi vicente, come dimostra la conquista per il terzo anno consecutivo del Trofeo Tiezzi, riconoscimento assegnato dalla Fihp (Federazione italiana hockey e pattinaggio) alla società che meglio delle altre si sia comportata nelle competizioni giovanili. E mai come nell'ultima stagione il Roller ha dimostrato di sapere lavorare bene con i ragazzi, arrivando a ottenere nelle finali nazionali disputatesi lo scorso maggio in città ben tre dei quattro titoli tricolori in palio (con le formazioni Ragazzi, Primavera e Juniores) e un bronzo con la formazione Allievi. Provare a ripetere la fantastica stagione 2003-2004 il traguardo della nuova annata, per un Roller che ancora una volta pretende di non perdere mai di vista il suo vero obiettivo: la crescita sportiva e personale dei ragazzi.
Questi i risultati della prima giornata della stagione giovanile: Ragazzi A: Roller - Montecchio Precalcino 4-1 (reti di Baggio e Zago), Ragazzi B: Breganze ö Roller 3-0, Ragazzi C: Marzotto Valdagno ö Roller 19-0, Allievi B: Roller-Pordenone 4-4 (reti di Zonta e Guazzo), Allievi C: Roller-Thiene 7-13 (reti di Minuzzo, Pelva e Dal Col), Primavera A: Bassano 54-Roller 8-7 (reti di Borgo, Zanchetta, Galber e Farronato), Juniores: Bassano 54 ö Roller 3-4 (reti di Negrello , Liberalon e Camporese).

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.