Mariotti al lavoro dal 10 agosto: ecco le convocazioni

Il nuovo commissario tecnico azzurro non ha perso tempo ed ha già diramato l'elenco dei convocati per il primo raduno della nazionale senior che inizierà gloi allenamenti a partire dal 10 agosto.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 17/07/2004 - Ultima modifica
Portieri: Massimo Cunegatti (Hockey Bassano 54), Andrea Tosi (Follonica), Simone Motaran (Roller Novara). Esterni: Dario Rigo (Hockey Bassano 54), Pierluigi Bresciani (Hockey Bassano 54), Alberto Orlandi (Hockey Bassano 54), Alessandro Bertolucci (Follonica), Mirko Bertolucci (Follonica), Alessandro Michielon (Follonica), Alberto Michielon (Follonica), Enrico Mariotti (Follonica), Davide Motaran (Roller Novara), Mattia Cocco (Trissino).

Tre portieri e dieci esterni.
E' da qui che riparte la nazionale italiana senior ed è da questo gruppo che Massimo Mariotti dovrà scartare un portiere e due giocatori prima di poter firmare la sua vera prima convocazione.
Nessuna sorpresa tra i nomi, o quasi. Mariotti aveva annunciato che avrebbe chiamato i migliori e così ha fatto, concedendosi appena tre convocazioni di giovani interessanti come i novaresi Simone e Davide Motaran e il veneto Cocco.
Il resto della rosa lo avrebbe probabilmente indovinato chiunque in quanto formato dai protagonisti delle ultime finali scudetto: il blocco del Follonica (con cinque atleti il club più generoso con la nazionale) e quello del Bassano (quattro atleti).
A tutti i convocati e al nuovo CT va l'augurio di un buon lavoro da parte della redazione di hockeypista.it che farà tutto il possibile per seguire la nascita di questa nuova nazionale azzurra.

Ê
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.