MONTECCHIO PRECALCINO - GI.GU.
Scutece batte Montecchio 5-3. Ai ragazzi di Carraro non riesce l´aggancio in classifica a quota venti punti con gli avversari di Scandiano, che portano così a casa un bottino ancor più pesante. One man show della serata è Scutece che, insaziabile, fa cinque su cinque e si prende tutti i meriti della vittoria. Il primo tempo non mette sul parquet grandi emozioni, visto che si va a riposo sul punteggio di 1-1: Pilati apre le marcature, e i padroni di casa forse si illudono di chiudere la serata in festa
ma il bomber di serata riporta subito i conti in parità. Nella ripresa Scutece fa passare nuovamente avanti i suoi, ma il Montecchio non molla e con Trento riagguanta il pari. Poi, in sette minuti, la tripletta da sogno di Scutece che taglia le gomme dei pattini dei padroni di casa. In conclusione, inutile il gol sulla sirena di Clavello per il 3-5 finale.
SANDRIGO - O.D.M.
Il fanalino di coda acceca un occhio del Sandrigo. E resta solo un punto da portare a casa. Passo falso dei roller di Pozzan, raggiunti dal gol-beffa di Maniero a 18´´ dalla fine. Nessuna faccia d´angelo: gli emiliani ci hanno messo il cuore e hanno punito l´ingenuità dei biancocelesti. In avvio, partita nervosa dei vicentini, un rigore sbagliato e subito l´1-0 dei modenesi con un dietro-porta del novello matador Cavani. Non succede altro, con Cattelan espulso (blu) e Sandrigo che deve tenere duro in inferiorità. Palo su punizione di prima di Brendolin, ora il Sandrigo spinge e trova due gol in serie su stoccate precise di Chemello e Gasparotto. Manai non perde tempo e sigla il 2-2, nuovo sorpasso con riflesso di Pozzato che devia sottomisura (12´). I giovani del Sandrigo forzano due tiri nell´ulltimo minuto, perdono pallina, e un tiro nella giungla del sopracitato Maniero spiove in porta beffando Cattelan.
ROLLER BASSANO - V.P.
La rinascita del Maranga, abbagliante e torrenziale, scandisce la prova del nove della Roller che invece di fermarsi a Eboli, si abbuffa senza ritegno pappandosi lo scontro diretto corsaro e marcando inesorabilmente la graduatoria: adesso sono due le squadre alle spalle, Eboli e Modena, mentre i punti di margine sulla zona rischio salgono a cinque, senza contare il doppio successo sul Cresh nella classifica avulsa.
Nel profondissimo sud non tramonta mai l´antico magistero di Andrea Marangoni che confeziona una recita da califfo: la sua sestina felice e vincente apre e chiude la contesa, già segnata allo0-4 della pausa.
Una doppietta del rampante Vanzo e il bersaglio di Cherubin impacchettano la scorpacciata, mentre il secondo hurrà di fila profuma di risorgimento.