Con il campionato zoppo e una sosta obbligata per tutte le squadre, non è sempre facile valutare leffettiva posizione, però per la Becks Forte dei Marmi è palese che due punti in classifica sono pochi ed il bottino deve essere al più presto rimpinguato.
Ma il ciclo di ferro che aspettava i rossoblu in questo inizio campionato non è finito, anzi, adesso ci sono le due gare più difficili, messe una dietro laltra in pochi giorni, così che in una settimana si potrà vedere la vera forza di questa squadra.
Il primo difficile impegno è domani sera al palasport di Viareggio, inizio ore 20.45, dove la Becks dovrà vedersela con la Fiorentina, un primo derby toscano, già visto in Coppa Lega con la vittoria 2-1 dei viola, e molto temuto poichè i fiorentini puntano ad essere una delle promosse in serie A1, e non inganni la doppia sconfitta che li ha visti protagonisti a inizio stagione, entrambe le gare erano in esterno, e appena rientrata sulla propria pista la Fiorentina si è presa il lusso di conquistare una corroborante vittoria contro il Pordenone, che dun balzo lha portata davanti ai rossoblu in classifica.
Gli ospiti possono contare su una squadra di buon livello, con Lodi in porta e Divera che possono fare la differenza, ma che forse ha nei cambi limitati, il proprio handicap maggiore.
Ma non sta meglio il Forte, almeno finchè non saranno rientrati a pieno regime anche i due convocati in azzurro, con leuropeo finito (Italia 3^) sono di nuovo a disposizione di Barsi, ma dopo una lunga preparazione e poi diversi problemi fisici che li hanno colpiti proprio durante la manifestazione continentale, dubitiamo possano essere subito buttati nella mischia.
Del resto di gare importanti ce ne sono ancora molte, tra cui sabato prossimo, la trasferta a Sarzana, un mini derby interregionale che dopo lexploit dei liguri, primi da soli in testa alla classifica, è divenuta una partita di cartello, che già la Becks poteva temere perchè si gioca in trasferta, su una pista di dimensioni molto ridotte e dal fondo partcolarissimo in mattonelle di plastica, dove solo chi ci gioca abitualmente può dirsi a suo agio.
Ma comunque è meglio andare per gradi, quindi prima vediamo come andrà con la Fiorentina, appuntamento quindi a domani sera, martedì 1 novembre alle ore 20.45, al palasport di Viareggio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.