Pordenone, finita la striscia positiva

Scritto da Il Gazzettino - Pubblicato il 25/01/2013 - 08:42 - Ultima modifica

Finita la striscia positiva. Netta sconfitta (8-3) per il Caf Cgn nel campionato di hockey su pista di A2. Gli arancioni, dopo aver superato di forza il Modena e l’Eboli, non sono riusciti a ripetere l'exploit in Lombardia con il Pieve 010. La gara si è rivelata ostica già nel primo tempo, con il cremonese Berto autore di 4 reti. Il Pordenone ha reagito in ritardo, disputando la peggior prima frazione di questo campionato. Per gli arancioni è andato a segno soltanto Alessandro Franchi, con un'inutile tripletta.
CAMBI - «È stata una battuta d'arresto preoccupante - afferma con amarezza il tecnico Federico Paghi -. Devo però segnalare che ritengo il risultato troppo severo nei confronti della mia squadra. La prima parte si è rivelata scadente, forse anche a causa delle dimensioni della pista (18 metri per 36), più piccola della nostra e con il fondo imperfetto. Ma non cerco alibi - sottolinea -: il demerito e soprattutto nostro». Come mai ha sostituito tra il primo e il secondo tempo il portiere Pozzato? «Riccardo non era in serata. Per questo ho messo in pista il giovane Kumah, che ha risposto in maniera egregia. Nella ripresa il risultato parziale è stato a nostro favore: 3-2».
RITORNO - Sabato sera al PalaMarrone arriverà il Correggio del cileno Jara, che è secondo in classifica. «All'andata disputammo una splendida gara - ricorda il tecnico degli arancioni -. Portammo a casa i 3 punti in palio (5-2), giocando con grande acume tattico. I locali probabilmento soffrirono l'emozione dell’esordio di campionato, ma nel complesso noi meritammo il successo». Nel frangente Davide Zucchiatti, ora al Vercelli, fece un partitone. Saprete ripetervi? «Ci proveremo - conclude Paghi -. Siamo consapevoli che di fronte ci ritroveremo giocatori del calibro dell'ex Pablo Jara, del capocannoniere dell'A2 De Petri e del talentuoso De Tommaso». In campo a Cremona hanno giostrato Pozzato e Kumah in porta (un tempo ciascuno), Della Bona, Del Savio, Franchi e Furlanis esterni. Nel corso della gara sono entrati Battistuzzi ed Enrico Zucchiatti. Gli altri risultati: Montecchio Precalcino - Viareggio 5-3, Roller Bassano - Sandrigo 4-1, Eboli - Modena 4-2, Vercelli - Correggio 2-4. La classifica: Viareggio 22 punti, Correggio 21, Scandiano 20, Montecchio 17, Pieve 16, Caf Cgn 15, Vercelli e Sandrigo 14, Eboli e Roller 7, Modena 4.

Nazzareno Loreti

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.