Caressa: "Questa squadra un esempio per la città"

Il dg dell'Hockey Novara chiarisce la situazione del club azzurro

Scritto da Novaracom - Pubblicato il 13/01/2013 - 23:13 - Ultima modifica

NOVARA
Situazione complicata per l'Hockey Novara: ha provato a chiarire i fatti Franco Caressa, dg della squadra azzurra, intervistato ieri sera da Marco Foti e Daniele Faranna su Radio Azzurra, nell trasmissione "Azzurri in Radio".
"L'Hockey è uno sport con una storia importante per la città di Novara - ha esordito Caressa -. La nostra squadra è composta da alcuni ragazzi eccezionali, molti dei quali cresciuti in questa città e sono loro a darci la forza di credere ulteriormente nel progetto Hockey Novara."
Difficoltà soprattutto economiche, visto che almeno in pista il rendimento è sempre stato alto: "In questi momenti di difficoltà, come spesso accade alle persone che devono superare delle situazioni difficili, tra noi dirigenti si è creata una forte amicizia. I ragazzi che compongono la squadra hanno dato una grande dimostrazione di affetto ai nostri colori: sono un esempio di attaccamento a quello che una persona può e vuole fare. La squadra ad oggi è sesta in classifica, in zona playoff scudetto e in una posizione valida per un accesso alle coppe europee ed è tutto merito di questi ragazzi, i quali sono un esempio da portare alla cittadinanza di Novara. Nei giovani c'è la svolta ed i nostri stanno dando un segnale."
Difficoltà che come specifica Caressa arrivano anche dalla mancanza di aiuto arrivata dalle istituzioni: "Dico chiaramente che l'amministrazione comunale ci ha abbandonati. Relativamente alla richiesta fatta alla Banca Popolare di Novara per un finanziamento che può darci respiro; nell'attesa della risposta, preferisco non dire niente, proprio perchè non accada il peggio. Stiamo nel frattempo coinvolgendo altre persone, allargando la cerchia a supporto di questo sport".
La carica di presidente è ancora un'incognita: "Posso dire che non sarò io a ricoprire quella carica. Il mio trascorso politico potrebbe creare ulteriori problemi alla società. Amo l'Hockey Novara da quando avevo 7/8 anni e non vorrei che con la mia nomina a presidente succedesse qualcosa di peggio. Preferisco essere realista, altre persone sono entrate nel nostro staff e quando sarà il momento diremo chi sarà il presidente, ma non sarò io."
Infine una nota sull'esoso mercato estivo condotto dalla società: "Sono entrato nell'Hockey Novara il 2 settembre e non ho fatto io la campagna acquisti, ma era stata fatta sulla base di determinate promesse non rispettate: tutto questo ha causato un incidente di percorso. Per il futuro e relativamente alle spese sono una persona che ragiona così: se ne ho cinque, ne spendo quattro ed uno lo tengo per il giorno dopo."
L'appuntamento con l'Hockey Novara è per domani sera alle 20.45 al Pala Dal Lago contro il Giovinazzo: "Sarà un'occasione per gli ascoltatori di venirci a fare visita magari portando un amico che non ha mai visto questo sport e di vedere questi ragazzi, i nostri giocatori, e quello che sanno dare per la squadra e per la città di Novara" chiude Caressa.

Federico Mulas

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.