Novara più forte dei guai societari: 8-4 al Giovinazzo

Nonostante i problemi del club e due assenze pesanti come Oviedo e Travasino, gli azzurri battono i pugliesi

Scritto da La Stampa Novara - Pubblicato il 13/01/2013 - 23:07 - Ultima modifica

La squadra dell'Hockey Novara non si arrende e vince ancora benché menomata dalle partenze delle scorse settimane di due giocatori importanti come Oviedo e Travasino. Gli azzurri di coach Marcon si sono imposti 8-4 contro Giovinazzo, team che non sta attraversando uno dei periodi più positivi del proprio corso. Complice la sconfitta casalinga di Forte dei Marmi con Bassano, 5-6, gli azzurri raggiungono i toscani al quinto posto della classifica. Nel big match per la vetta Valdagno ha perso 5-6 in casa contro Viareggio facendosi raggiungere al primo posto dagli ospiti.

Novara ha sempre controllato il match, senza lasciare agli ospiti la possibilità di sperare in una rimonta. Al vantaggio iniziale del Giovinazzo, con Fernandez, ha risposto Gonzalo Romero con una tripletta in cinque minuti, cui sono seguite le marcature di Gonzales e Mastropierro inframezzate dalla rete di Santeramo. Nella seconda frazione ancora un gol di Gonzales, uno di Rodriguez ed un altro di Romero hanno definitivamente sopito gli istinti di recupero degli ospiti. Per gli avversari in rete per due volte Santeramo.

Marco Tolotti

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.