Viareggio fa festa anche in serie A2: l'SPV è campione d'inverto in anticipo

La vittoria della squadra di Facchini e la contemporanea sconfitta dello Scandiano (che sabato riposa) a Sandrigo regalano all'SPV Viareggio il primo posto in classifica e la matematica certezza di essere campioni d'inverno con un turno di anticipo. Contro la neopromossa Pieve 010 i toscani costruiscono il successo nel primo tempo e lo conservano nella ripresa.

Scritto da Maurizio Ciolli - Pubblicato il 13/01/2013 - 10:46 - Ultima modifica 18/01/2013 - 18:10

L’Spv  Viareggio guadagna i tre punti contro il Pieve 010 ed è primo in classifica, staccando di due punti lo Scandiano che ha perso a Sandrigo. Nonostante l’influenza abbia piagato la squadra viareggina durante la settimana, il  Viareggio ha giocato un’ottima partita.
“Abbiamo impostato la gara come ce l’eravamo preparata durante la settimana, i ragazzi hanno giocato bene e sono molto contento della prestazione" dice coach Andrea Facchini.
Ma veniamo alla cronaca. La partita inizia veloce da entrambe le parti, squadre votate all’offensiva con rapidi capovolgimenti di fonte. Al 12’ Xiloyannis porta in vantaggio i viareggini. Al 17’ Deinite dà a capitan Polacci ed è il 2-0. Al 18’ Muglia s’invola partendo da dietro e insacca il 3-0 e al 20’ mette dentro il 4-0. Il tempo si chiude con la rete di Baffelli per il Pieve 010.
Da qui il Viareggio controlla la partita. Grande prova anche oggi di Marco Bandieri che para tre punizioni di prima, al 14’ del primo tempo su blu per Muglia para il tentativo di Mattia Civa, al 14’ del secondo tempo per un blu a Xiloyannis para il tiro di Berto e al 20’ para la punizione di Baffelli sul decimo fallo del Viareggio.
Ma torniamo al secondo tempo. Al 6’ Brunelli riceve una palla da punizione sulla sinistra e insacca il 5-1. Al 17’ Baffelli centra il 5-2 per  il Pieve. Al 20’ è il Pieve che raggiunge il 10° fallo, s’incarica del tiro Muglia che mette a sedere il portiere e sigla il 6-2. Al 21’ Baffelli fissa il risultato finale 6-3.
Scandiano riposerà la prossima giornata ed il Viareggio avrà la possibilità di consolidare il primato.

SPV VIAREGGIO - HOCKEY PIEVE 010 6-3
VIAREGGIO: Bandieri, Xiloyannis, Santucci, Muglia, Balistreri,  Polacci, Brunelli, Deinite, Vezzuto, Torre. All. Facchini.
PIEVE 010: Dal Bello, Sanpellegrini, Berto, Marchini, Fornasini, Civa Manuele, Civa Mattia, Zurlini, Baffelli, Guazzi. All. Civa Adriano.
Arbitro: Ciccolella
Marcatori primo tempo: al 12’ Xiloyannis, 17’ Deinite, 18’  Polacci, 20’ Muglia, 21’ Baffelli. Secondo tempo: al. 6’ Brunelli, 17’ e 21’ Baffelli, 20’ Muglia.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.