Una questione d'onore. Scandiano va sabato sera al Palazzetto Comunale di Sandrigo per giocarsi la volata di fine girone d'andata. Si disputa infatti la decima giornata, e nella prossima – l'undicesima cioè l'ultima - gli scandianesi osserveranno il loro turno di riposo. La possibilità quindi di virare al giro di boa da capofila di A2 è legata a questo incontro esterno con il Sandrigo (inizio ore 20.45): se i rossoblù dovessero centrare la vittoria e l'inseguitrice Viareggio non dovesse battere, in casa, l'insidioso e imprevedibile Pieve, il gioco sarebbe fatto (anche se il Viareggio, con un pareggio e una vittoria, potrebbe terminare appaiato alla formazione di Marino).
Ma non è solo una questione d'onore. In questo impegno Scandiano insegue molti altri traguardi. Una vittoria vorrebbe dire consacrazione come squadra di grandi ambizioni, innanzitutto. Poi, a proposito di conferme, il tecnico Marino è sicuramente ansioso di valutare i progressi e la forza di quel Federico Fattori che ha ben debuttato in squadra sabato scorso (è appena stato tesserato dalla società) e che potrà rappresentare un concreto rinforzo per la squadra. C'è infine la voglia di bissare il successo in trasferta di Eboli, anche per dimostrare a se stessi che la precedente prestazione negativa di Correggio è stato qualcosa di accidentale.
In casa rossoblù nessuno, comunque, sta facendo i conti senza l'oste. Tutti sanno che di fronte ci si troverà un Sandrigo scomodo, rafforzatosi con gli ultimi due acquisti. Un impegno da prendere con la massima attenzione e nel quale il risultato è tutt'altro che scontato.
Le probabili formazioni.
SANDRIGO HOCKEY: Cattelan, Crovadore, Brendolin, Gasparotto, Barbiero, Menin, Manfrin, Chemello, Pozzato, Bigarella. Allenatore: Zonta.
ROLLER SCANDIANO: Lucchi, Farina, Rainieri, Manfredini, Soncini, Capalbo, Scutece, Fattori, Bassoli. Allenatore: Marino.
Arbitro: Nicoletti.