Scandiano deve vincere a Sandrigo per puntare al titolo di campione d'inverno

Ultima partita del girone di andata per Scandiano che sabato prossimo sarà l'ultima squadra a riposare. Il primo posto in classifica va difeso vincendo a Sandrigo e sperando in un passo falso del Viareggio. Ma i tre punti in palio in Veneto sono importanti anche per confermare le ambizioni di una neopromossa dal cammino eccellente fino a questo punto.

Scritto da Roller Scandiano - Pubblicato il 11/01/2013 - 15:22 - Ultima modifica 13/01/2013 - 08:23

Nicola Soncini e Stefano Scutece, bandiere dello Scandiano.

Una questione d'onore. Scandiano va sabato sera al Palazzetto Comunale di Sandrigo per giocarsi la volata di fine girone d'andata. Si disputa infatti la decima giornata, e nella prossima – l'undicesima cioè l'ultima - gli scandianesi osserveranno il loro turno di riposo. La possibilità quindi di virare al giro di boa da capofila di A2 è legata a questo incontro esterno con il Sandrigo (inizio ore 20.45): se i rossoblù dovessero centrare la vittoria e l'inseguitrice Viareggio non dovesse battere, in casa, l'insidioso e imprevedibile Pieve, il gioco sarebbe fatto (anche se il Viareggio, con un pareggio e una vittoria, potrebbe terminare appaiato alla formazione di Marino).
Ma non è solo una questione d'onore. In questo impegno Scandiano insegue molti altri traguardi. Una vittoria vorrebbe dire consacrazione come squadra di grandi ambizioni, innanzitutto. Poi, a proposito di conferme, il tecnico Marino è sicuramente ansioso di valutare i progressi e la forza di quel Federico Fattori che ha ben debuttato in squadra sabato scorso (è appena stato tesserato dalla società) e che potrà rappresentare un concreto rinforzo per la squadra. C'è infine la voglia di bissare il successo in trasferta di Eboli, anche per dimostrare a se stessi che la precedente prestazione negativa di Correggio è stato qualcosa di accidentale.
In casa rossoblù nessuno, comunque, sta facendo i conti senza l'oste. Tutti sanno che di fronte ci si troverà un Sandrigo scomodo, rafforzatosi con gli ultimi due acquisti. Un impegno da prendere con la massima attenzione e nel quale il risultato è tutt'altro che scontato.

Le probabili formazioni.
SANDRIGO HOCKEY: Cattelan, Crovadore, Brendolin, Gasparotto, Barbiero, Menin, Manfrin, Chemello, Pozzato, Bigarella. Allenatore: Zonta.
ROLLER SCANDIANO: Lucchi, Farina, Rainieri, Manfredini, Soncini, Capalbo, Scutece, Fattori, Bassoli. Allenatore: Marino.
Arbitro: Nicoletti.

 

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.