Gonzalez non ha convinto ed è stato ceduto al Novara

Scritto da Il Tirreno Grosseto - Pubblicato il 08/01/2013 - 16:08 - Ultima modifica

FOLLONICA
La riapertura del mercato ha regalato fin dai primi minuti numerosi trasferimenti di giocatori.
Venerdì sera subito dopo l’ora di cena la Lega Hockey ha ufficializzato il passaggio di Pablo Gonzalez dal Follonica all’Hockey Novara.
Una partenza che da qualche giorno era nell’aria con le trattative che hanno subito una impennata nelle ore antecedenti la 10ª di campionato e si sono concluse felicemente proprio a un giorno dal fischio d’inizio. Gonzalez infatti ha raggiunto subito la città piemontese e sabato sera è sceso in pista con la nuova maglia senza però riuscire ad essere un fattore nella sconfitta del Novara contro il Breganze.
Curiosamente i veneti rossoneri hanno schierato in pista sia Oviedo che Travasino, che fino ad inizio settimana risultavano ancora tesserati proprio per il Novara. Gonzalez era arrivato a settembre a Follonica su suggerimento della dirigenza piemontese, che aveva visionato l’argentino con passaporto europeo nel corso dell’estate salvo poi prelevare sul mercato sudamericano Romero, Ricardo e Mario Rodriguez oltre a Oviedo e Travasino.
Lo scarso rendimento di Gonzalez in riva al Golfo, unito al ritorno in maglia azzurra di Bracali, ha facilitato il trasferimento dell’attaccante non ancora ventenne a Novara, che nel frattempo ha ridimensionato le proprie ambizioni lasciando partire proprio Oviedo e Travasino in direzione Breganze.

(m.n.)

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.