Scandiano inarrestabile, Vercelli incenerito da un pesantissimo 11-4

La danza dei tre punti muove costante i suoi passi, al PalaTenda di Scandiano. E' cresciuto però il tono, a suon di gol. Sabato sera la capolista Roller ha dato sfoggio di una prova senza precedenti: nel big match della nona giornata d'andata ha ridotto in cenere la terza forza del campionato, il Vercelli, spedendolo al tappeto con un kappaò di 11-4, grazie a un secondo tempo da record assoluto.

Scritto da Roller Scandiano - Pubblicato il 08/01/2013 - 15:45 - Ultima modifica 11/01/2013 - 14:46

Definire i limiti di questa matricola pazzesca sta diventando sempre più imbarazzante: dove potrà arrivare? Non pensiamo al futuro e torniamo al presente passato.
Il primo tempo di sabato sera vede di fronte due squadre toniche e volitive, ma avare di iniziative importanti. Una rete per parte è il bilancio numerico di un match paritario e non ancora veramente sbloccato.
Il balletto spettacolo dei rossoblù prende piede nella ripresa. Il primo saggio è dei difensori Manfredini e Farina, autori di un gol a testa, seguiti dal portiere Lucchi - sensazionale sul rigore parato a Monteforte – mentre il regista Soncini (alla fine segnerà una tripletta) si ricorda di avere una classe che può fare la differenza. Il Vercelli ha ancora vita per tenere testa ai padroni di casa, e la mette tutta nel recuperare fino al 4-4; poi fa perdere le sue tracce: sui piemontesi cala la notte più buia dell'anno. Al fischio finale mancano ancora più di otto minuti... è evidente che da una parte c'è una condizione atletica coi fiocchi, dall'altra coi fiacchi.
E' capitan Capalbo a tirare la fuga decisiva: il suo splendido gol del 5-4 apre una terza partita. Il Vercelli si squaglia come una marmellata, e i ragazzi di Marino ci pocciano le dita ch'è una goduria. Scutece, tremendo, si rimette sul piedistallo da cannoniere segnando quattro gol in sei minuti. Scandiano è padrone del campo e dell'avversario, il pubblico si esalta fino al tripudio. Le reti diventano baci come le ciliege... una tira l'altra. Sette dietro fila, mai visto...
Il suono finale della sirena rende felice il Vercelli, mentre Scandiano è impeganto a fare festa: per la vittoria e il consolidamento del primo posto.

Il tabellino.
Roller Scandiano-Amatori Vercelli 11-4
Reti: 12.40 pt Soncini, 20.52 pt Marchesini, 5.27 st Manfredini, 5.57 st Farina, 10.31 st Monteforte, 13.36 st Capalbo, 14.03 st Monteforte, 16.32 st Orso, 16.48 st Capalbo, 18.41 st Scutece, 19.06 st Soncini, 19.46 st Scutece, 20.05 st Soncini, 20.26 st Scutece (pun. 1ª), 24.54 st Scutece.
ROLLER SCANDIANO: Lucchi, Farina, Rainieri, Manfredini, Soncini, Capalbo, Scutece, Fattori, Bassoli. Allenatore: Marino.
AMATORI VERCELLI: Motaran, Monteforte, Parisano, Tarsia, Orso, Henriquez, Ortogni, Marchesini, Zucchiatti, Volpe. Allenatore: Perin.
Arbitro: Giannini.
Espulsioni per 2 minuti: Marchesini 20.22 st e Monteforte 24.49 st.
Spettatori un centinaio.

 

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.