Il Viareggio vince la battaglia di Eboli e tenta la fuga con Scandiano

La squadra di Facchini conquista tre preziosi punti in Campania la termine di una gara ricca di agonismo e di colpi proibiti e consolida il secondo posto in classifica, lanciando una mini fuga assieme a Scandiano che ha un punto in più dei toscani, ma deve ancora osservare il turno di riposo; una situazione che potrebbe portare il Viareggio a laurearsi campione d'inverno.

Scritto da Maurizio Ciolli - Pubblicato il 06/01/2013 - 12:33 - Ultima modifica 11/01/2013 - 14:46

L’Spv Viareggio incamera i tre punti nella trasferta di Eboli; 3-5 il risultato finale in una giornata che vede la coppia di testa in classifica, lo Scandiano a 20 punti e il Viareggio a 19, allungare decisamente sulle squadre che inseguono di cui la prima è il Correggio a 15 punti. Ma lo Scandiano, ricordiamo, ha una partita in più rispetto al Viareggio.
Due reti in avvio di partita di Xiloyannis che va in gol al 4’ e pochi secondi dopo sigla la doppietta, e l’Spv controlla la partita fino alla fine.
Una rissa, più che una partita, un hockey d’altri tempi, quello proposto dai campani, con tanto di pugni e labbra rotte (di Xiloyannis), ma per l’Eboli non c’è stata comunque storia.
“Hanno picchiato duro dall’inizio alla fine della partita, con colpi proibiti e gioco duro – dice l’alenatore Andrea Facchinima la squadra non ha mai perso la testa, li abbiamo imbrigliati tatticamente e abbiamo sempre avuto il controllo della gara. Sono molto contento di come si sono comportati questi ragazzi che hanno tenuto testa a questo hockey, che ormai per fortuna si vede raramente, senza mai farsi trascinare nella rissa”.
Il primo tempo si è chiuso per 1-3, nel secondo tempo due reti di Samuele Muglia e inutile il tentativo di recupero dei campani. Adesso la sfida è a due, Viareggio e Scandiano si giocheranno il primo posto nelle prossime partite.
Per dovere di cronaca va detto che dopo l’intervista sopra riportata al coach Andrea Facchini, che si sfogava a caldo a causa di un brutto episodio che ha fatto alterare gli animi,c'è stato un incontro negli spogliatoi tra tecnici  e giocatori di entrambe le squadre, d ognuno ha accettato le ragioni dell’altro. Si è trattato di una partita muscolare, sentita, ma senza malanimo e non esiste nessun rancore tra giocatori di entrambe le squadre, tecnici e società.

Cresh Eboli - Viareggio 3-5
CRESH EBOLI: Picca, Marzella, Denigris, Boccassini, Fornataro, Casaburi, Gallotta, Saponara, Tebonis, De Maio.  All. Gallotta.
VIAREGGIO: Bandieri, Xiloyannis, Santucci, Muglia, Vecoli, Polacci, Brunelli, Deinite, Vezzuto, Torre. All. Facchini.
Arbitro: Giangregorio
Marcatori primo tempo: al 4’ Xiloyannis, 4’21” Xiloyannis, 21’ Cellura, 24’ Muglia. Secondo tempo: al 3’ Muglia, 10’ Muglia, 11’ Martino, 16’ Casaburi (rig.),.

 

 

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.